Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

VB.NET Criptazione SHA-1 secondo parametro fisso

Scusate ho la necessità di effettuare una criptazione sha-1 di una stringa (es “pippo”) che rappresenterà un testo qualsiasi, in base ad un valore fisso es “ABCDE”

Sapete come posso impostare il tutto? ho dato uno sguardo in vari esempi nella rete ma nulla che serva al mio caso…

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT

Moderazione

Magari postando nel forum dedicato a VB e ai linguaggi .NET....

Sposto.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

In che senso intendi calcolare l'hash di una stringa in base ad un'altra? Vuoi usare l'altra stringa come salt?
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

ciao MItaly,

grazi eper la risposta.
    Ora non so se si dice salt ma ho necessità di poter criptare/decriptare un testo variabile secondo un stringa fissa (la stringa fissa è "AgJJ148VB")

Nella specifica mi viene segnalato che per il calcolo dell'impronta l'agoritmo che devo usare è l'SHA-1 secondo il parametro fisso "AgJJ148VB"

Utente di HTML.it
    Ti ho risposto dall'altra parte, non è bello fare copia e incolla di qua!.
    Cripate e decriptare

Se parli di "criptare/decriptare" è probabile che tu stia parlando di un algoritmo di cifratura simmetrica e la tua "stringa fissa" sia la chiave di cifratura, ma in tal caso è impossibile usare SHA1, visto che SHA1 è un algoritmo di hashing, e non di cifratura, e come tale non è reversibile (dall'hash ottenuto non si può tornare alla stringa iniziale). Se devi cifrare dei dati puoi usare l'ottimo algoritmo AES.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Permessi di invio