Originariamente inviato da simotenax
allora ancora meglio ascolta se vuoi passare il tuo server a linux non serve che passi anche il tuo pc a linux..
le 2 cose sono indipendenti!

visual studio non so come funziona, ma dreamweaver su windows l'ho usato e posso dirti che è un semplice editor che ti permette di configurare il metodo di accesso al server remoto in varie maniere..

Molto probabilmente potrai fare la stessa cosa con visualstudio ma non vorrei dire una stupidaggine..
Se decidi di installarti dreamweaver posso darti una mano con le configurazioni , ovviamente una volta che sei passato a un server linux
Ciao simotenax,
ho fatto come dicevi tu. Ho passato il sito su server linux. Sul mio computer già avevo installato Php, Apache, Mysql ecc e anche il mostro Dream.. ma non l'ho mai usato perchè lo ritengo troppo complesso. Però mi hai promesso di aiutarmi ed eccomi quà.

Ho configurato il sito in locale e quello in remoto. Mi pare di esserci riuscito.
Ma quello di cui ho bisogno è di poter fare le prove ogni volta che faccio una pagina.
Andrebbe bene anche in locale e poi passarlo al remoto, ma questo non mi è possibile.
Tutta una serie di collegamenti che interagiscono sul server sono diversi da quello in locale.

Comunque lasciamo stare le mie impressioni e passiamo all'opera.

Che cavolo devo fare adesso? Tu per esempio come lo gestisci?
Fammi sapere quanto prima qualcosa.
Ciao Tommaso

P.S. Devo continuare a chiamarti simotenax?