Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Blocco all'avvio

Utente di HTML.it

Blocco all'avvio

Salve. Dopo due o tre settimane ora nn ricordo preciso che un tecnico mi ha formattato il computer ho riscontrato un problema. In poche parole dopo la schermata di caricamento del windows xp appare una schermata nera che resta per circa 5 minuti e poi si avvia normalmente continuando con l'accedere all'account. Sapete da cosa dipende questo blocco?

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Probabilmente non riesce a caricare qualcosa (driver/programma).
    Hai provato ad avviare il pc in modalità provvisoria e vedere se ti fa lo stesso scherzo ?

Utente di HTML.it
    Ho provato ad avviare in modalità provvisoria e resta un po di tempo fermo quando visualizza il segno _ che lambeggia ma non credo che questo c'entri. Quindi in modalità provvisoria non succede. Dunque sapere dirmi il problema da cosa deriva?

Questo problema te l'ha fatto subito dopo che il tecnico te l'ha sistemato?
    Ricordi se hai installato qualche driver o programma prima che iniziasse a darti questo problema?
    Hai controllato nella gestione periferiche che tutti i driver siano caricati correttamente?

Utente di HTML.it
    Il problema è successo dopo circa uno e due settimane che il tecnico l'aveva formattato. Come posso scoprire il drive o il programma che mi ha causato questo problema? No non ricordo di aver istallato programmi prima che il pc iniziò a fare questo scherzetto, ma è anche possibile che ricordi male.

E' un pò lunghetta, ma potresti provare ad arrestare a mano i processi attivi nel task manager (uno alla volta) prima di spegnere il pc e vedere se ad un certo punto si spegne normalmente.
    Se succede hai individuato il servizio che ti crea il problema.

Utente di HTML.it
    Problema risolto. Ho controllato per bene i drive e ho notato una periferica USB che dava problemi, così l'ho disattivata, ho riacceso il pc e il problema è scomparso grazie a tutti per l'aiuto.

Meglio così, alla prossima

Permessi di invio