Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

[VB.Net] recuperare parole maiuscole

Ciao a tutti
    Ho l’esigenza di recuperare da un testo tutte le parole che cominciano con una lettera maiuscola ad es.
    … il conte Giacomo Leopardi è ritenuto il maggior poeta dell'Ottocento italiano … dovrei recuperare dal testo le parole: Giacomo Leopardi Ottocento

Ma nn ne vengo a capo .. qualche suggerimento??
    Grazie in anticipo

Re: [VB.Net] recuperare parole maiuscole

Originariamente inviato da mrdec
    Ciao a tutti
    Ho l’esigenza di recuperare da un testo tutte le parole che cominciano con una lettera maiuscola ad es.
    … il conte Giacomo Leopardi è ritenuto il maggior poeta dell'Ottocento italiano … dovrei recuperare dal testo le parole: Giacomo Leopardi Ottocento

Ma nn ne vengo a capo .. qualche suggerimento??
    Grazie in anticipo
    Ti posso dare un suggerimento, non codice, anche perche' io uso il VB6... (non dovresti avere difficolta' di trovare le corrispondenti istruzioni .Net):

1) Split-ta il testo con separatore spazio, otterrai un vettore con tutte le parole che lo compongono (ci saranno anche i segni di interpunzione, pazienza... poi penserai ad eliminarli)

2) Per ciascuna parola, fai un confronto con la parola stessa convertita (StrConv) a "ProperCase" (cioe' con l'iniziale maiuscola): se uguale, sara' una di quelle che cerchi... e la memorizzerai da qualche parte...

Spero possa esserti utile....ciao !
    IceCube_HT (VB6 fan Club)

In alternativa puoi usare le regex.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it
    Grazie mille ragazzi… era cosi semplice ma nn conoscendo ne StrConv e regex mi ero perso in mille passaggi .. che vergogna

Grazie ancora

Permessi di invio