In tal caso lo switch lo dovrai fare nel file head.php che andrai ad includere nelle pagine.
Per sapere quali valori assegnare ai vari meta mi vengono in testa due modi:
1. inviare una variabile che distingua le pagine
Codice PHP:
echo '<a href="contatti.php?pag=contatti">' ;
in questo caso lo switch sarà
Codice PHP:
switch ($_REQUEST['pag']) {
case "contatti":
$_meta_keywords = "valori che vuoi tu" ;
eccetera...
break ;
eccetera...
eccetera...
}
2. riconoscere il file che include head.php
Codice PHP:
$_nome_file = basename($_SERVER['PHP_SELF']) ;
switch ($_nome_file) {
case "contatti.php":
$_meta_keywords = "valori che vuoi tu" ;
eccetera...
break ;
eccetera...
eccetera...
}
Il primo è più scomodo in quanto devi mettere il valore che distingue la pagina in tutti i link, però nel link hai una parola in più che potrebbe essere utile per il SEO.
Il secondo è più comodo in quanto fa tutto in automatico, l'importante è non cambiare il nome del file.