Originariamente inviato da zacca94
Ci provo dai: Quale programma mi consigliate per sviluppare i layout della pagina ( intendo i bordi delle tabelle, banner etc... )?
a meno che tu voglia investire un po' di soldi in photoshop, la migliore alternativa ad esso è gimp.
Se però i banner di cui necessiti devono essere animati, Flash. So che esistono anche dei programmi free che generano swf, forse non con le "potenzialità" di Flash. Se ti interessa, prova a fare una ricerca qui, che forse se ne è già parlato, o in rete.

Approfitto però per farti una precisazione circa la tua domanda: in genere sarebbe meglio non limitarsi allo sviluppo grafico di una sola parte del layout (es. bordi tabelle), poichè un buon design è dato anche da una combinazione "armonica" di tutti gli elementi che compongono la pagina. Ciò coinvolge quindi non solo gli elementi grafici in sè per sè, ma anche, ad esempio, la tipografia.