Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

2 Siti web in un unico database. Posso farlo?

Da quanche mese mi sono avvicinato al mondo del webmaster. Ho realizzato e sto quindi gestendo due siti web. Tutti e due hanno un dominio aruba con hosting linux; solamente che "PIPPO" ha un database Mysql (sempre aruba) di 300Mb, mentre "FRANCO" ne è senza.
    Come credo che sappiate meglio di me, il database mysql di aruba è suddiviso in 5 parti ( Sql12345_1, Sql12345_2, Sql12345_3, ......) e fino ad ora per il sito "PIPPO" ne sto utilizzando solamente uno (es. SQL12345_1).
    La mia domanda è: potrei utilizzare una delle 4 partizioni rimaste per il sito "FRANCO", attualmente sprovvisto di database??? Oppure ne va acquistato un altro???

Se gli script di FRANCO sono in grado di accedere al database di PIPPO non vedo il problema.

come si fa a saperlo?

Intendevo dire proprio questo? Come faccio a verificarlo?

Mi sa tanto che stai pretendendo troppo da me. Purtroppo non ho tutte queste conoscenze. In poche parole dovrei chiamare chi?

Re: 2 Siti web in un unico database. Posso farlo?

Originariamente inviato da cruzeiro83
    Ho realizzato e sto quindi gestendo due siti web.
    Ti suggerisco di cominciare leggendo il manuale ufficiale:

http://www.php.net/mysql_connect

ti ringrazio davvero per il tuo interesse, ma non capisco nulla purtroppo. e come se non bastasse è in inglese, lingua che non comprendo...

Utente bannato
    da quello che ho capito per aruba lo spazio web del primo sito e i 300MB di spazio per il db sono due cose assolutamente indipendenti, quindi i due siti possono tranquillamente usare lo stesso db.
    Rimane ora il seguente dubbio:
    dato che non hai capito cosa dicesse filippo.toso è chiaro che non sei uno sviluppatore, usi un CMS giusto? se si stai attento perchè (nel caso di joomla) se proprio vuoi usare lo stesso db per due siti devi modificare il prefisso del db di uno dei due siti nella fase di installazione (se usi joomla hai capito di che parlo)

Permessi di invio