Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Webmin e domini

Webmin e domini

Salve ho un vps su tiscali, mi è stato detto che devo registrare i domini che avevo su un altro server su webmin, come dovrei fare?

devo creare i virtualhost su apache? basta questo? e per la posta?

Devi;

Installare e configurare un server SMTP, IMAP e POP3 per usare la posta.
    Installare un webserver http, che sia apache o nginx.. crea dei virtual host adatti al dominio.
    Installare Bind per gestire i DNS e le zone DNS.. quindi configurare i record per quel dominio e per la posta.

In fine, puntare il dominio sugli ip della vps.

Questa spiegazione e' molto breve. daltronde non ti sei spiegato molto bene, dimmi il blocco che hai e magari posso essere piu specifico.

sono riuscito a creare il virtual host,a crearmi lo spazio via ftp e uploadare i file, tutto ok, ora vorrei un aiuto per configurare il server di posta. Sulla macchina come serve vi sono installati questi server qui.

Apache Webserver
    Dovecot IMAP/POP3 Server
    Filtro Procmail per la posta
    Majordomo List Manager
    Posta degli utenti
    PostgreSQL Database
    Server ProFTPD
    Server SSH
    Server Sendmail Mail Server
    Server di database MySQL
    Webalizer Logfile Analysis

per inserire il dominio e crearmi gli indirizzi e gli utenti devo attivare dovecot pop3? nella mail di attivazione mi hanno dato un link con atmailopen per la posta a cosa serve? se vado sul link non trova nessuna pagina.

Mi è stato conisgliato di installare postfix per la posta.

Aiuto

Sono anche io nella tua stessa situazione..
    non so da dove iniziare, devo spostare 4 domini dal vecchio server a questo nuovo ma non ho mai visto webmin e non so da dove iniziare.. potete aiutarmi???

grazie

Originariamente inviato da thenexgen
    sono riuscito a creare il virtual host,a crearmi lo spazio via ftp e uploadare i file, tutto ok, ora vorrei un aiuto per configurare il server di posta. Sulla macchina come serve vi sono installati questi server qui.

Apache Webserver
    Dovecot IMAP/POP3 Server
    Filtro Procmail per la posta
    Majordomo List Manager
    Posta degli utenti
    PostgreSQL Database
    Server ProFTPD
    Server SSH
    Server Sendmail Mail Server
    Server di database MySQL
    Webalizer Logfile Analysis

per inserire il dominio e crearmi gli indirizzi e gli utenti devo attivare dovecot pop3? nella mail di attivazione mi hanno dato un link con atmailopen per la posta a cosa serve? se vado sul link non trova nessuna pagina.

Mi è stato conisgliato di installare postfix per la posta.
    Puoi spiegare come hai fatto???
    Grazie

Permessi di invio