Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

gestione trasparenza gif

Penso che il mio problema si debba risolvere con il javascript.

ho realizzato un sistema di rollover immagini con javascript.
    http://www.studioisea.it/beta/locazione_immobile.php
    come potete vedere quando si passa con il mouse su una regione, la stessa cambia colore.
    Non avevo tenuto conto però che anche se le gif hanno una trasparenza l'area cliccabile risulta cmq sempre il rettangolo che la racchiude.
    come si può risolvere questo problema??
    spero di essere stato chiaro. grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    mi sa che per risolvere l' unica e' avere 3 "strati" sovrapposti:
    - immagine statica sotto a tutto, tutte le regioni off
    - strato in cui si alternano i livelli contenenti le singole regioni on
    - in cima a tutto, image map (associata ad una gif trasparente che copra tutta l' area) di cui puoi definire hotspot non necessariamente rettangolari

javascript c' entra poco

non ho ben intesto cosa intendi.
    il codice è questo:
    c'è un primo div che ha come sfondo l'italia nell stato off.
    dopo ci sono tutti div delle regioni con position:absolute.
    ognuno di questi div ha un'immagine off ed un rollover con lo stato On.

il sistema di riferimento è http://www.casa.it/
    mi manca il concetto di hotspot!!

<div style="float:left;width:295px;height:294px;positio n:relative; background:url(images/italia/italia.jpg) top left no-repeat">
    <div style="position:absolute;top:170px;left:52px">[img]images/italia/sardegna.gif[/img]</div>
    <div style="position:absolute;top:246px;left:138px">[img]images/italia/sicilia.gif[/img]</div>
    <div style="position:absolute;top:198px;left:202px">[img]images/italia/calabria.gif[/img]</div>
    <div style="position:absolute;top:173px;left:197px">[img]images/italia/basilicata.gif[/img]</div>
    <div style="position:absolute;top:151px;left:188px">[img]images/italia/puglia.gif[/img]</div>
    <div style="position:absolute;top:163px;left:165px">[img]images/italia/campania.gif[/img]</div>
    <div style="position:absolute;top:148px;left:169px">[img]images/italia/molise.gif[/img]</div>
    <div style="position:absolute;top:128px;left:119px">[img]images/italia/lazio.gif[/img]</div>
    <div style="position:absolute;top:125px;left:152px">[img]images/italia/abruzzo.gif[/img]</div>
    <div style="position:absolute;top:96px;left:132px">[img]images/italia/marche.gif[/img]</div>
    <div style="position:absolute;top:106px;left:127px">[img]images/italia/umbria.gif[/img]</div>
    <div style="position:absolute;top:82px;left:84px">[img]images/italia/toscana.gif[/img]</div>
    <div style="position:absolute;top:64px;left:73px">[img]images/italia/emilia.gif[/img]</div>
    <div style="position:absolute;top:21px;left:136px">[img]images/italia/friuli.gif[/img]</div>
    <div style="position:absolute;top:19px;left:102px;z-index:0">[img]images/italia/veneto.gif[/img]</div>
    <div style="position:absolute;top:39px;left:26px">[img]images/italia/aosta.gif[/img]</div>
    <div style="position:absolute;top:25px;left:24px">[img]images/italia/piemonte.gif[/img]</div>
    <div style="position:absolute;top:77px;left:40px">[img]images/italia/liguria.gif[/img]</div>
    <div style="position:absolute; top:21px; left:60px">[img]images/italia/lombardia.gif[/img]</div>
    <div style="position:absolute; top:8px; left:97px">[img]images/italia/trentino.gif[/img]</div></div>

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    dimenticati l' hotspot e vedi cos e' un' image map cliccabile

PER ME IMAGE MAP E' IMPRATICABILE.(TROPPO LAVORO).userò flash. grazie lo stesso

Permessi di invio