Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Inserimento dati in un form da tabella Mysql

Ho un form con un campo che deve essere riempito con un dato scelto e proveniente da una tabella di un database mysql.
    Chiedo, se è possibile in sede di compilazione del form richiamare la tabella interessata, scegliere il dato e automaticamente riportarlo nel campo della form?
    se si, come è possibile farlo?

Un grazie anticipato per l'aiuto che vorrete offrirmi.

certo che è possbile.

Allora, per prima cosa esegui la connessione al db in questione, esegui la query sul record che ti interessa portare nel campo di testo del form.

Poi, nel campo in questione, metti al posto di "value" il valore prelevato da db, facendo una cosa del genere:

<input type="bla bla bla" value="<?php echo $valore_prelevato_dal_db; ?>">
    ecco tutto!
    buona Pasqua

Utente di HTML.it
    Il problema è un poco più complesso in quanto io sto inserendo i dati in una form giunto al 5° campo ho la necessità di aprire una finestra che mi permetta di collegarmi ad una tabella, scegliere il dato che mi occorre e automaticamente farlo riportare nel campo della form, e proseguire nell'inserimento dei dati. Il mio problema quindi è di come aprire una finestra come scegliere il dato nella tabella e riportarlo nel campo della form.

Grazie.

Potresti aiutarti con javascript.
    Altrimenti puoi inserire nel form, una select dove passi i valori presi da db e l'utente sceglie quello più opportuno.

beh puoi fare cosi ti conviene fare il procedimento inverso prima cerchi il dato e poi lo mandi dentro una nuova pagina con il form.

pagina cerca_dato.php e fai una select di quello che ti interessa e quando stampi a video

aggiungi prima della variabile su echo <a href='pagina_formdacompilare.php?Nome=$variabile>

e sulla pagina con il form da caricare aggiungi

<SCRIPT LANGUAGE="JavaScript"
    window.opener.document.getElementById('nome del campo form').value="<?php echo $variabile['nome campo form']; ?>";
    // End -->
    </script>

prova cosi..

Permessi di invio