Originariamente inviato da trillullero

Rismonsto, tolgo il processore dal socket, tolgo la pasta in eccesso.
Facendo questo, si sporca il processore che ho strofinato con cura per toglierla.
Tolgo la pasta anche dal dissipatore in modo che ne rimanga un filetto sulla testa del processore.
Riassemblo. Provo ad eccendere...non dá segno di vita. Non arrivo neanche alla schermata del bios.

Secondo voi:
1- si é sputt...to qualcosa quando é caduta la vite
2- ho sporcato il processore con la pasta termoconduttiva e questo causa il malfunzionamento.
3- non so, ditemi voi.
il problema potrebbe esser nato da queste fasi qua sopra.

Prima di tutto non capisco perchè tu abbia tolto il processore dal socket.
La pulizia della vecchia pasta e l'applicazione della nuova si fa con il processore inserito nel socket.
Dopodichè non capisco cosa intendi per "la pasta sporca il processore", visto che la pasta si applica sulla superfice del processore, quindi è logico che lo sporchi.
La quantità da applicare comunque è piccolissima, circa un chicco di riso, da spargere uniformemente con l'indice dopo aver indossato un guanto di lattice.

Mi sa invece che ne hai applicata troppa, che questa è debordata finendo in parte sulla scheda madre, e che essendo elettricamente conduttiva abbia mandato in corto la scheda madre che si è bruciata per eccesso di voltaggio.