Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di Seagal

Problema Nikon Coolpix su Windows Vista

Salve a tutti..

Ho installato da poco Windows Vista Ultimante sul mio pc e ho avuto problemi con il colegamento con una fotocamera digitale.

Mentre con la mia Canon Powershot A470 va tutto a meraviglia, quando provo a collegare la Nikon Coolpix 7600 di mio padre, non riesco a scaricare le foto.

Praticamente quando faccio "importa immagini" dopo qualche secondo windows dice che non trova nessuna immagine sulla macchina. Se provo ad accedere alle foto da Risorse del computer come memoria di massa, anche da li non trova nulla...

Siccome questa macchina ha cmq 3 anni, immagino che sia un problema di driver..Solo che non trovo niente della Nikon per Vista.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Come l'ha risolto? Al limite comprerò un lettore di memorire sd ma per il momento se c'è una soluzione la accetto volentieri..

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Dai una occhiata qui

Utente di HTML.it L'avatar di Seagal
    provo a scaricarlo e ti dico, però leggo che non c'è tra i sistemi operativi supportati Win Vista 64bit, cioè quello che ho io...

Intanto ti ringrazio, ora provo!

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Se è possibile, controlla che la coolpix sia impostata in modalità storage/usb )o qualcosa di simile) in maniera che il pc la veda semplicemente come disco esterno.
    Ho una coolpix L16 che viene tranquillamente vista da seven 64bit.

Utente di HTML.it
    dal sito Nikon linkato leggo quanto segue ...

Nel file di download sono presenti tre cartelle.
    1. PTPDriver: la comunicazione PTP è stata introdotta con Windows XP ed è anche compatibile con Windows Vista. Le fotocamere acquistate durante il periodo di operatività di questi sistemi saranno compatibili con il protocollo PTP. Assicurarsi che nella fotocamera sia selezionato il protocollo PTP Interfaccia > USB se questa opzione è disponibile. Le fotocamere più recenti sono compatibili solo con il protocollo PTP.
    Pare che queste fotocamere usino solo il protocollo PTP e non anche lo USB MASS_STORAGE (o come si chiama esattamente), comunque lo vedi nei menù di impostazione della fotocamera .

Bene (anzi male !), un ottimo motivo per non comprarle ...

A parte che puoi sempre seguire la via più diretta e semplice, cioè quella di comprarti un lettore di memory card usb (che puoi usare con una infinità di tipi card) da circa 10 euro, attaccarlo al pc, metterci la tua memory e leggerci e scriverci (puoi anche usarlo come disco di emergenza !) tutto ciò che vuoi.

Senza contare che in questo modo risparmi anche la batteria della fotocamera ed il trasferimento è in genere molto più veloce.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

Permessi di invio