Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: prezzo per un sito PHP

prezzo per un sito PHP

Ciao, devo realizzare un sito (non e-commerce) che mostri una linea di abbiagliamento.

C'è la parte uomo, la parte donna e la parte mista, per ognuna di queste 3 macrocategorie ci sono varie categorie di prodotti (jeans, gonne, cappellini, ecc.); ci sono qundi 2 menu, il primo per scegliere la macrocategoria e il secondo per scegliere il tipo di prodotto

una volta scelta la macrocategoria e il tipo di prodotto l'utente vedrà una galleria di prodotti di quel tipo (esempio le gonne) e potrà poi cliccare sul singolo prodotto e vedere i dettagli (un'altra pagina quindi); il tutto con degli effetti un minimo carini fatti con javascript e css

lo faccio da 0 in php (come DB uso mysql) perchè non uso php da tanto e voglio riprendere la mano un minimo (usando un framework dovrei imparare 2 cose assieme)

quanti soldi posso chiedere per un sito simile?

grazie [indicativamente e tralasciando pesanti interventi di grafica (magari vuole un logo o cose simili) di cui non mi occupo io]

Utente di HTML.it L'avatar di carlo2002
    Il prezzo è molto soggettivo, dipende da quanto tempo pensi di impiegarci e quanto vuoi guadagnare per il tempo che hai lavorato. Poi dipende anche dal committente, un conto è il negozietto sotto casa, un altro è una grossa catena di distribuzione. Va calcolato tutto il tempo che ci metti, non solo quello di pura programmazione, ma anche quello per riunioni, modifiche, etc.
    Per questo sarebbe da mettere giù un contrattino che preveda un po' tutto.
    L'importante è non svendersi, per un mese di lavoro io personalmente partirei da 1.500 netti che mi devono rimanere in mano, ma proprio al minimo.

Poi ognuno ha il suo punto di vista...
    Errare humanum est, perseverare ovest

Originariamente inviato da carlo2002
    Il prezzo è molto soggettivo, dipende da quanto tempo pensi di impiegarci e quanto vuoi guadagnare per il tempo che hai lavorato. Poi dipende anche dal committente, un conto è il negozietto sotto casa, un altro è una grossa catena di distribuzione. Va calcolato tutto il tempo che ci metti, non solo quello di pura programmazione, ma anche quello per riunioni, modifiche, etc.
    Per questo sarebbe da mettere giù un contrattino che preveda un po' tutto.
    L'importante è non svendersi, per un mese di lavoro io personalmente partirei da 1.500 netti che mi devono rimanere in mano, ma proprio al minimo.

Poi ognuno ha il suo punto di vista...
    sì certo, volevo avere solo un'indicazione di massima perchè ho sempre lavorato su progetti più grossi di cui facevo solo una parte (di solito in java) e di cui mai mi occupavo dell'aspetto economico

una cosa a spanne mi basta, poi io ci aggiungo il tempo occupato per mostrare il sito al cliente ecc.; almeno 1.500 netti è giusto ma devo avere una base di partenza perchè quello che fai tu in 1 mese io ora probabilmente lo faccio in 2 (non conosco php e non ho mai fatto un sito da 0)

grazie

Permessi di invio