Originariamente inviato da carlo2002
Il prezzo è molto soggettivo, dipende da quanto tempo pensi di impiegarci e quanto vuoi guadagnare per il tempo che hai lavorato. Poi dipende anche dal committente, un conto è il negozietto sotto casa, un altro è una grossa catena di distribuzione. Va calcolato tutto il tempo che ci metti, non solo quello di pura programmazione, ma anche quello per riunioni, modifiche, etc.
Per questo sarebbe da mettere giù un contrattino che preveda un po' tutto.
L'importante è non svendersi, per un mese di lavoro io personalmente partirei da 1.500 netti che mi devono rimanere in mano, ma proprio al minimo.

Poi ognuno ha il suo punto di vista...
sì certo, volevo avere solo un'indicazione di massima perchè ho sempre lavorato su progetti più grossi di cui facevo solo una parte (di solito in java) e di cui mai mi occupavo dell'aspetto economico

una cosa a spanne mi basta, poi io ci aggiungo il tempo occupato per mostrare il sito al cliente ecc.; almeno 1.500 netti è giusto ma devo avere una base di partenza perchè quello che fai tu in 1 mese io ora probabilmente lo faccio in 2 (non conosco php e non ho mai fatto un sito da 0)

grazie