Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Trovare driver per adattatore usb/irda per Alcatel

Salve,
    ho un cellulare Alcatel OT565, dotato di porta infrarossi.

Ho acquistato un adattatore infrarossi per porta usb, cn CD d'installazione in dotazione.
    Purtroppo nel CD non è "prevista" la marca Alcatel nella lista dei modelli di cui sono disponibili i driver, per cui non posso installare i driver per tale adattatore...

Ho provato col CD del cellulare, ma non riesce a stabilirsi una comunicazione tra le due porte infrarossi (cellulare e adattatore usb)... perché occorre prima installare i driver dall'altro CD anche se chi m'ha venduto l'adattatore infrarossi sostiene che "basta il CD del telefonino"...

Idee? Conoscete qualche sito dove recuperare dei driver che possano andare bene?

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Marca e modello dell'adattatore ?

Eh, bella domanda.

Nel senso che sulla scatola c'è scritta una cosa, sul CD un'altra... :master:

Sulla scatola si parla di "MA620 compatible ES620", poi c'è Edisonsoft XP Technology Ing...
    L'adattatore è esattamente questo

facilmente recuperabile su Ebay, dove l'ho comprato io, spacciato per "universale"...

Il CD, oltre a raffigurare un altro tipo di adattatore, simile ad un mouse metallico, ha un marchio Mobile Action Technology Inc.
    Per questo vorrei trovare dei driver più specifici per l'adattatore, o almeno sapere se ce ne sono di altre marche compatibili con l'Alcatel.

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Credo che il cd raffiguri questo che effettivamente non sembra compatibile con gli alcatel.

Però il tuo sembra questo , quindi compatibile alcatel.
    Prova a cercare i suoi driver

Il CD è molto simile a quello che ho io, cambia soltanto la grafica della parte superiore...

La scatola dell'adattatore che ho io è esattamente quella! Ma è scaricare i driver c'è da girare un po', visto che pretendono tutti una registrazione che va ben al di là di una mail ed una password... E la privacy dove va a finire? Io quell'adattatore l'ho pagato, con tanto di fattura, non credo di dovere rendere conto a qualcuno se cerco di procurarmi dei driver per farlo funzionare...

---

Ho rimediato dei driver, ma inserendo l'adattatore nella porta USB, viene riconosciuto come avente bisogno del driver KS-959.sys, mentre quello corrispondente al mio modello d'adattatore è es-620.sys

Utente di HTML.it L'avatar di lucalicc
    guarda che non ti servono i driver dell'alcatel, bensì quelli
    dell'adattatore che dovresti trovare nel cd che ti hanno fornito.
    Questa interfaccia serve per simulare una porta seriale che,
    invece del classico cavo di collegamento, utilizza un
    collegamento a raggi infrarossi.
    Se poi vorrai usare il telefono come modem o per altre funzioni
    allora si che in questo caso ti servono i driver dell'alcatel.
    luca
    www.intheweb.it - Internet solutions

Siamo d'accordo, ma la procedura di installazione mi cerca (al solo inserimento dell'adattatore nella porta USB) un determinato file .sys che è nel CD, ma che è differente da quello recuperato via Internet, e che è specifico per quel modello di adattatore.

Ammesso che la porta infrarossi funzioni correttamente, non appare alcuna icona in systray, e tentando di farci comunicare il cellulare (mi serve per trasferire foto, e la porta IR sul cellulare funziona), non va.

Il mio adattatore infrarossi dorme sempre...

Permessi di invio