Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it L'avatar di joker75

Impossibile condividere cartelle in rete lan!!!

Ciao a tutti.
    In pratica ho creato una piccola rete locale tra tre pc, due dei quali con S.O. windows XP professional e uno windows XP home.
    Quindi seguendo le indicazione trovate in rete in merito alla condivisione file ho condiviso diverse risorse tra i vari pc. A questo punto però si è verificato un problema non previsto: in pratica sul pc che monta XP home non si riesce condividere nessun tipo di risorsa. Home riesce ad utilizzare le risorse condivise dai due pc con xp Professional, ma non permette ai due di utilizzare le proprie risorse. Ho cercato una soluzione in rete, e ne ho provate diverse ( in gran parte legate alla concessione di permessi e autorizzazioni) ma niente da fare.
    Se sul pc home condivido una cartella, non riesco a vederla dai pc professional. Dai due pc professional se accedo a "Visualizza computer del gruppo di lavoro" vedo l'icona del pc HOME, ma se provo ad entrare mi viene negato l'accesso. Al contrario dal pc Home entro in entrambi i pc professional.
    Ho notato sul pc HOME, se può essere utile, una cosa molto strana: una volta condivisa una cartella, mi compare sotto la manina che indica la condivisione. Quindi per verificare vado in " risorse di rete" e trovo questa cartella, ch anche in questo caso possiede quei tre tubicini che indicano la condivisione della stessa. Se apro da questa posizione la cartella condivisa e poi ritorno indietro in "risorse di rete" i tubicini sono spariti. In risorse del computer invece rimane sotto la cartella il simbolo della manina, che ne indica la condivisione. :master: :master:
    Non riesco proprio a capire il perchè, e soprattutto non riesco a risolvere il problema!!
    un amico mi ha detto che potrebbe essere un problema legato alle diverse versioni di windows, Home e professional. A me sembra improbabile, anche perchè almeno per quello che ne posso capire io, dovrei avere problemi solo con i permessi e le autorizzazioni nel caso non volessi utilizzare "condivisione file semplice", opzione che su xp home non c'è.

Cosa ne pensate? E soprattutto cos'è che non mi permette di condividere le cartelle sul pc Home???
    JK75

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    il pc home ha una utenza protetta da password?
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Prova anche disabilitando i firewall per vedere se il problema è quello.

Il pc home non ha utenze con PSW...ho anche provato a disabilitare Zonealarm, ma niente da fare!!
    JK75

Se può servire: il pc home precedentemente faceva parte di un'altra rete lan con un nome specifico.
    Quando ho creato la mia rete lan, ho cambiato nome al pc home
    JK75

Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Mi scuso per non aver risposto prima ad Habanero..!!!
    Non è mia consuetudine essere maleducato....soprattutto nei confronti di chi si da fare per gli altri.....di nuovo scusa!!!
    Cmq ho risolto tutto grazie ai preziosi consigli di Habanero!!
    Thanks...
    JK75

figurati...
    diciamo soprattutto ai consigli di seclimar e di chi è intervenuto in quella dicussione... diamo a Cesare quel che è di Cesare... :-D

contento tu abbia risolto.
    Leggi il REGOLAMENTO!

Drugo

Hai proprio ragine....
    GRAZIE a TUTTI!!!!
    JK75

Permessi di invio