Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: HTML Styles

HTML Styles

Scusate la domanda da "principiante", ho letto alcune istruzioni sul Vs forum su come creare stili di testo con "HTML Styles". Ora il probema è che io, nel mio Dreamweaver CS3, non riesco a trovare in nessun menù tendina la voce che faccia uscire il pannellino HTML Styles....
    Ho provato dal menù "Text", mi esce di tutto, ma il pannellino "HTML Styles".... dove cavolo si trova?
    Immagini allegate Immagini allegate

Dopo aver aperto una delle pagine HTML a cui stiamo lavorando, andiamo nel pannello a destra Design > HTML Styles e clicchiamo sull’icona New Style.
    Si apre la finestra Define HTML Style: definiamo il nome per il nostro stile (ad esempio: evidenziato), indichiamo che lo vogliamo applicare alla selezione (a) e gli diciamo di cancellare l’eventuale stile già esistente.
    Ora dobbiamo andare a definire le caratteristiche che avrà il nostro stile evidenziato:
    - font;
    - size (dimensione);
    - colore;
    - caratteristica di boldatura, italico o altro.
    Clicchiamo su OK.
    Per applicare lo stile appena creato, andiamo a selezionare nel testo della nostra pagina la parola che ci interessa e clicchiamo nel pannello Design > HTML Styles sullo stile evidenziato.
    Se modifichiamo le impostazioni dello stile evidenziato, il testo della pagina già sottoposto a questo stile non cambierà: le modifiche saranno visibili solo nelle seguenti selezioni. Anche se eliminiamo uno stile già applicato, questo non influenzerà le parti di testo che gli avevamo sottoposto.
    Possiamo creare uno stile HTML anche per un intero paragrafo.
    N.B.: gli stili creati funzionano in tutte le pagine del nostro sito.

Ciao Andypower, forse no mi sono spiegata....... io prorpio non trovo il menù a tendina... tu mi dici "andiamo nel pannello a destra Design > HTML Styles e clicchiamo sull’icona New Style..." ebbene quello che non ho è proprio quello! Cioè nel pannello di dx ho tante voci, come CSS, AP elements, Tag Inspector, e altre.... ma una scrittina HTML Styles non mi esiste proprio! Non c'è un modo x farla uscire da qualche parte?
    Immagini allegate Immagini allegate

Hum nn ho sottomano il CS3 cmq prova a dare un'occhiata a questo tutorial: tutorial adobe
    dovrebbe bastare usare i tasti acceleratori Ctrl + F7 (Windows) or Command + F7 (Macintosh) per far apparire la sua finestrella.

Fammi sapere se funziona !

con il ctr+f7 mi apre una tabella Component.... tutta vuota. Bha, credo che il CS3 sia diverso, magari usa solo gli stili CSS e non fa proprio uso degli stili HTML.
    Cmq userò i CSS a sto punto. Quello che mi interessa è che il testo che faccio in locale si veda identico anche nel browser, perchè a volte vedo che il browser fa quelo che vuole lui... grazie lo stesso cmq. Ciao Bob

leggevo in giro che probabilmente la funzionalità che cerchi di utilizzare è deprecata, in pratica non dovrebbe essere più supportata .
    Per quanto riguarda invece il problema dei css o più in generale della visualizzazione corretta su tutti i browser di un determinato testo o contenuto c'è da dire che non tutti i browser implementano gli standar del web (W3C) allo stesso modo e quindi devi necessariamente fare più prove con diversi browser per essere certo della resa grafica.
    Tieni conto che questo è un problema ricorrente per chi sviluppa pagine web e quindi se ti sei appena avvicinato a questo mondo dovrai imparare a farci i conti da solo , per prima cosa ti consiglio di installare più browser sul tuo pc e provare le pagine html + css che crei con tutti i browser.
    Poi, buona regola sarebbe scrivere delle pagine in XHTML valide in cui inserisci solo il contenuto che vuoi mostrare e demandi totalmente ai fogli di stile CSS il compito di rendere la presentazione delle pagine (layout, colori, effetti grafici).

Spero di esserti stato d'aiuto.

Ciao

si grazie utilissimo... avevo infatti immaginato. Grazie Bob

Permessi di invio