I Watt sono sicuramente RMS. 2 altoparlanti da 10W rms non sono pochi, direi che è la norma.

HD ready vuol dire semplicemente che riceve segnali digitali ad alta difinizione. Generalmente quando trovi display con SOLO questa scritta, hai di fronte un pannello che accetta un segnale HD standard (altrimenti ci sarebbe scritto in aggiunta o alternativa 'FULL HD' o 1080p):

HD: 720p (1280x720)
full HD: 1080p (1920x1080)
(la 'p' stà per progressive scan, inutile approfondire adesso. L'alternativa comunque è 'i' che stà per interlacciato... che forse è un termine più familiare. Il progressive scan è un sistema di rendering a video migliore).

Le serie economiche LG e Samsung piacciono molto anche a me (lato Qualità/Prezzo). Anche esteticamente.

Se eri abituato ad un 26'' CRT, sicuramente un 26 LCD lo troverai più grande, fosse anche solo per il fatto che è in 16:9. Però - a meno che tu non abbia esigenze di spazio - ti consiglio di non focalizzarti sulla diagonale a 26'', che è anche meno diffusa di quella a 30-32'' ormai.
Inutile pure consigliarti un modello specifico:
Vai nei centri commerciali, sui siti delle grandi catene, recupera i volantini. C'è sempre qualche buona offerta su una TV del genere.

Accertati solo che abbia almeno una presa HDMI, il decoder digitale incluso (o se ce l'hai già esterno tanto meglio, risparmi).
Per cose tipo contrasto, luminosità e angolo di visuale non c'è da fare molto affidamento sulle specifiche. Devi vederli con i tuoi occhi.
Certo se Full HD tanto meglio per il futuro, nel caso dovessi attaccarci una console o un lettore bluray. Ma visto il budget e supponendo che non siate fanatici del video, magari è meglio puntare su un buon pannello HD.

E per l'amor di dio lascia stare Seleco...