Grazie, pensavo si riferisse a un tipo particolare di web-app, non sto a ragionare troppo sugli acrostici.Originariamente inviato da fcaldera
FrontEnd
Spero che, visti i compensi che dai, non sia uno di quelli che scende in piazza contro il precariato.Originariamente inviato da gik25
Io pago le mie collaboratrici 50 euro al mese. Quindi non pretendo di spendere 50 euro una tantum per fare un sito. Però mi aspetto che 50 euro valgano almeno 4 - 5 ore di lavoro pieno.
10 euro l'ora, come t'han detto, son davvero pochi... e dati così non son neppure netti... fidati che fai di più a vendere accendini ai parcheggi... che per 5 euro netti pure un carpentiere ti manda a quel paese.
Ma potrei capire se mi affidi un lavoro da 100 ore, ok, m'assicuri il pane per un mese e posso capire... ma per 5 ore, non vale proprio la seccatura... pensaci un attimo, una persona che ti prende lavori da 50 euro, deve trovarne almeno 20 al mese... in pratica il suo lavoro diventa cercare offerte, mandare proposte, mettersi d'accordo e salutare... non è più un lavoro da sviluppatore, ma da venditore porta a porta.
Ma non so... anzichè risparmiare sui collaboratori, rivaliamoci sui clienti... come fanno tutte le altre categorie professionali... non capisco a che serva sparare su chi alza i prezzi, buon per lui... mica sta vendendo beni di prima necessità.