Rieccomi, ho notato che adesso funziona anche con FF. Dunque, in effetti non mi serve uno script cosi complicato e completo ma soltanto qualcosa che verifichi che dopo una determinata parola o più parole (che dovrebbero comporre il nome del paese), lo script verifichi l'esistenza di uno spazio, la parentesi aperta, due lettere e la parentesi chiusa. Anche se ad esempio l'utente mettesse la parola "Milano" e come provincia "LE" poco importa poiché è solo ed esclusivamente nel suo interesse inserire dati veritieri e verificarne l'esattezza.

L'importante è che lo script "osservi" l'esistenza dei caratteri come descritto poc'anzi.

In giro per la rete ne ho trovato uno che verifichi che un determinato numero telefonico sia composto cosi: (012) 123-234-1234, non capendoci poi molto di js l'ho modificato facendo alcune prove e devo dire che nonostante sia andato a tentoni qualcosa sono riuscito a fare. Lo vorrei proporre all'attenzione dei più esperti giusto per capire come modificarlo per bene.

A dire il vero mi sembra ci sia troppa roba scritta in quel codice e magari quello che serve a me ha bisogno di sole poche righe. Se volete lo posto cosi lo si analizza insieme.