Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Javascript: funzione che richiami la visibilità nei css

Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Vi chiedo cortesemente se potete aiutarmi in questa cosa che vorrei realizzare con javascript. Quello che mi serve è scrivere una funzione in cui, quando clicco su un pulsante, si apra un piccolo riquadro sovrastante o sottostante. La cosa che mi preme è riuscire a renderlo visibile con un clik. Per fare questo ho pensato bene di richiamare la funzione visbility dai css e per ora ho scritto questo:

<style>

#apri{
    width:200px;
    height:200px;
    visibility:hidden;
    background-color:#660099;}

</style>

<script language="JavaScript" type="text/javascript">

function openpanel()
    {
    document.getElementById("apri").style.visibility = "visible";
    }

function closepanel()
    {
    document.getElementById("chiudi").style.visibility = "hidden";
    }

</script>

"apri" verra ovviamente richiamato nell'html. Il mio problema è però che vorrei fare tutto con uno stesso pulsante, cioè: a un click si apre (cioè visbility= "visible") e a un secondo click sullo stesso pulsante si chiuda (visibility = "hidden"). Dovrei usare un "if" per fare questo creando una particolare condizione ma ci ho provato e non so come dirgli: "se il mio elemento è visibile nascondilo o viceversa". Qualcuno sa come aiutarmi?

Avrei un pò di urgenza chiunque possa darmi anche solo una piccola dritta a breve è ben accetto!

Un grazie caloroso a tutti!

basta che controllo il valore di visibility iniziale se è hidden allora è nascosto e viceversa.

una cosa: se imposti il valore con il CSS non puoi leggerlo con style, devi impostare lo style visibility direttamente sull'elemento:

<div id="apri" style="visibility: hidden;">
    Blabla
    </div>
    I DON'T Double Click!

Quindi oltre a scrivere lo "stile" direttamente nell'elemento che condizione dovrei scrivere nella funzione javascript?

Grazie

codice:
    function toogleVisibility(id){
       var elem = document.getElementById(id);
       if(elem.style.visibility.toLowerCase() == 'hidden')
          elem.style.visibility = 'visibile';
       else
          elem.style.visibility = 'hidden';
    }
    Poi chiami solo

toogleVisibility('apri');
    I DON'T Double Click!

Permessi di invio