Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Info per DHCP

Info per DHCP

Ciao a tutti, avrei da farvi questa domanda.

Nella mia piccola lan, è presente un server di dominio in cui vi è un classico servizio dhcp per assegnare in modo dinamico l'ip alle macchine collegate.

Siccome la rete è stata implementata da poco ( non da me), vorrei poter gestire questo piccolo problema:

a volte vengono ospiti in ufficio, e ovviamente hanno bisogno di accedere ad internet. Vorrei poter creare , in modo automatico, un controllo in fase di collegamento alla lan fisica, ovvero, il sistema deve assegnare un ip all'ospite e quindi gestire la macchina e le sue richieste come ospite. Quindi possono solo navigare e non poter accedere ad aree o condivisioni di rete.
    E' fattibile?

grazie mille!

Quindi possono solo navigare e non poter accedere ad aree o condivisioni di rete.
    Definisci meglio questa parte per favore. Cosa significa? Parliamo di share di rete? Applicazioni? Altro?

Per quanto riguarda la navigazione, intendo proprio la possibilità di utilizzare la nostra rete per accedere ad internet.

Per quanto riguarda lo share, vorrei che le macchine ospite una volta collegate alla rete, non potranno accedere alle cartelle condivise sugli altri server/pc/nas ecc...

grazie

Per quanto riguarda lo share, vorrei che le macchine ospite una volta collegate alla rete, non potranno accedere alle cartelle condivise sugli altri server/pc/nas ecc...
    Immagino che tutte queste cose che hai elencato abbiano una attenta politica di controllo accessi definita per gli utenti della tua rete... o no? Ognuno degli utenti accede ovunque come meglio crede? C'è' un dominio?

Permessi di invio