Figurati che quelle pagine sono in php.Originariamente inviato da Mich_
La pagina di cui hai postato il link e` strutturata molto male.
A parte il linguaggio vecchio (HTML 4.0 transitional), l'uso di tabelle per formattare, la formattazione fatta tramite un misto di attributi HTML, CSS inline, CSS esterni, ci sono gravi mancanze semantiche.
Per sistemare il tutto, converrebbe riscrivere completamente il codice, usando un linguaggio piu` moderno (ad esempio XHTML 1.0 Strict), una strutturazione semantica ed eliminando la formattazione mediante attributi HTML, che molte volte va in conflitto con i CSS.
Metter mano a quella pagina cercando di fare piccole modifiche e` una cosa difficile, che personalmente ritengo di scarso interesse.
A questo punto siccome le pagine sono poche (circa 10) mi conviene riscriverle da zero vero?
Tanto la pagina ha una struttura semplice. Ogni blocco che vedi: menu, topbar, highlights, latest news, ecc è un include di file .php
Quindi il codice della pagina in se è corto. Però poi dovrei cambiare un pò la logica di questi div e class su ogni blocco.
Da dove iniziare? Sinceramente io ho una conoscenza base dell'html tramite dreamweaver. Conta che tutte le pagine sono .php all'interno tu dici di usare XHTML 1.0?