Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Porta 21 e fastweb

Utente di HTML.it

Porta 21 e fastweb

Buongiorno a tutti,
    siamo un'azienda cliente fastweb da alcuni anni.
    Da circa 10 giorni, improvvisamente, se tentiamo di collegarci via ftp ad uno dei nostri server remoti (realizziamo siti) la connessionne è talmente lenta che ogni server ci manda in timeout quasi subito (prima del login, o subito dopo il listing delle directory).

Puntualizzo che:
    - la velocità di navigazione (porta 80 da browser) è costante ad 1 MB
    - non sono stati fatti aggiornamenti software o hardware.
    - il problema lo riscontriamo su tutti i pc (8) della rete aziendale
    - abbiamo provato a lasciare a turno solo un pc connesso
    - abbiamo collegato direttamente un pc router
    - i server con cui lavoriamo, sono diversi in diverse zone d'italia (MNT diversi)
    - da casa o da altri uffici con connessioni diverse i server rispondono correttamente

Riscontriamo il problema solo sulla porta 21 come se fosse limitata, facendo però dei controlli via web se la porta è aperta questa risulta funzionante.

Ad oggi fastweb: dopo avergli spiegato il problema 2000 volte, fatto qualche test con loro non ha risolto la situazione.. e visto il nostro lavoro.. SIAMO NELLA CACCA!

Qualcuno ha avuto problema simile o ha consigli su come risolverlo (oltre a cambiare gestore?)

Grazie
    Andrea

Utente di HTML.it
    Salve,
    Lo stesso problema che avete voi mi succede anche a me,
    1) non posso più mettere a disposizione dei miei clienti le nuove versioni,
    2) non posso ricevere dai miei clienti le domande di rinnovo,
    3) non posso più rilasciare i rinnovi
    Tutto questo perchè via FTP non è più possibile operare.
    Se Fastweb ti dice che dipende da te mandali a quel paese perchè ciò è falso al 200000%.
    Per poter lavorare ho dovuto trasportare tutti i soft che utilizzano FTP sul mio server presso Aruba e da lì nessun problema.
    Se decidi di intraprendere un'azione legale verso Fastweb fammelo sapere mi associo.
    Ciao
    :quote: :quote: :quote: :quote:

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    problema davvero incredibile, non ho parole...

il problema funziona solo su connessioni ftp tramite client o anche su normali connessioni ftp via browser?
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    Salve, Ti allego il messaggio che ho inviato a abuse@fastweb.it
    Noi siamo una società di sviluppo software verticale, il nostro sistema di gestione si indirizza principalmente a negozi di abbigliamento, calzature pelletterie. I nostri clienti sottoscrivono un contratto di assistenza e alla scadenza dello stesso inviano via FTP una richiesta nel nostro spazio web, i nostri programmi analizzano la richiesta e in base a considerazioni commerciali rilasciano via FTP le relative chiavi di utilizzo le quali sono , sempore via FTP downlodate dai nostri clienti.
    Sempre via FTP alcuni nostri clienti che si trovano sia a Milano sia in altre città : Roma, Trento, ecc utilizzano una parte del nostro spazio web per depositare dei dati che sono poi sempre via FTP recuperati dai loro negozi e dai loro negozi ricevono via FTP le vendite che questi ultimi hanno effettuato.
    Lo spazio è utilizzato anche per mettere a disposizione dei nostri clienti le nuove versioni dei programmi.
    Questa maniera di lavorare è in atto dal 1996, non ricordo da quando sono vostro cliente ma sicuramente sono già qualche anno. Il metodo quindi ha funzionato fino a qulche settimana fa e continua a funzionare per tutti quei clienti che non sono clienti Fastweb.
    Come vi dicevo nell'ultimo messaggio questo metodo non funziona più per alcuni clienti Fastweb e sopratutto non funziona più per quanto mi riguarda: Non posso più rilasciare i rinnovi licenza , non posso più ricevere le domande di rinnovo, non posso più mettere a disposizione dei miei clienti le nuove versioni dei programmi, ed i clienti con abbonamento fastweb non possoo più scambiarsi via FTP le informazioni necessarie al funzionamento della loro attività.
    Ho prima di tutto messo in causa i miei software ma dopo aver indagato su clienti non Fastweb e saputo che per loro tutto funzionava come prima non mi resta che mettere in causa la rete fastweb.
    Ho anche messo in causa il provider del sito perchè da un'altro nostro sito potevo senza nessun problema effettuare Download e Upload sia con i miei software che con i software come FileZilla, FtpExpert ecc. Il provider del sito dal quale non potevo più effettuare nè download nè upload mi ha assicurato che non poteva dipendere da loro semplicemente perchè altri miei clienti potevano utilizzare la funzione di Upload e download senza problemi.

Ho fatto quindi qualche ricerca in Internet e con mia grande sorpresa ho letto che Fastweb può, vista l'architettura del sistema che è collegato alla rete internet via NAT (?) , impedire il download o l'upload per una parte degli utenti. La ragione invocate nel post sembrava essere che visto che alcuni utenti appartenenti alla rete che dipendeva da quel NAT(?) utilizzavano impropriamente la rete , Fastweb impediva a TUTTI gli utenti dipendenti da quel NAT di operare download e upload.
    1) Dove è scritto nel contratto che mi lega a voi questa particolarità che permette a Fastweb, senza avvisare nessuno, di impedirmi di utilizzare la rete in maniera corretta?
    2) Il mio sito non è presente in nessuna lista di siti Bannati perchè quindi mi impedite di poter lavorare ?
    3) Potreste rispondermi al più presto affinchè possa prendere tutti quei provvedimenti necessari per lavorare.
    Come vedi il problema è serio molto.
    Per quantoi riguarda connessioni ftp via browser se vuoi dire : www.miosito.it/download.file.zip
    allora posso dirti che almeno questo funziona.
    Spero che si risolva.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    adesso leggo, comnque intendevo questo:

per esempio

ftp://ftp.winzip.com/

e relative prestazioni in download

Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it

Fastweb e il suo uomo immagine

Salve,
    disperato perché ormai da più di 10 giorni il problema FTP non è risolto, che abuse@fastweb.it nemmeno risponde di aver ricevuto le email, che i tecnici al telefono forse non sanno nemmeno cosa vuol dire fare un download via FTP, ho pensato di inviare questo messaggio a Valentino Rossi uomo immagine di fastweb, speriamo che faccia qualcosa.
    Salve,
    Visto che Lei è l'uomo immagine di Fastweb potrebbe intervenire con un semplice colpo di telefono affinché Fastweb dia un servizio corretto e non solo una bella pubblicità.
    Per conoscere il problema segua questo Link. è molto istruttivo.
    http://forum.html.it/forum/showthrea...6#post12390816

Se l'ho disturbata me ne scuso anticipatamente.
    Paolo Parenti
    Inoltre visto che sono iscritto a Facebook ho informato i miei amici del problema Fastweb, Spero facciano circolare l'informazione, quando il problema sarà risolto informerò nuovamente tutti sulla risoluzione del problema.

Paolo

Permessi di invio