Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Problema:Installare Php-NUke su MAMP

Ciao a tutti, forumisti, ho un problemino che mi sta da due giorni snervando e mi chiedevo se qualcuno puo' darmi un consiglio:
    inizio nel dirvi che ho installato php-nuke 7.9 sul mio pc avente come SO Winxp, il quale funzione perfettamente (aggiungo che l'ho installato sul web server locale utilizzando easyphp quindi creando il database nuke, aggiungendo la query "nuke.sql", modificando la ini.sql per l'errore "Notice" etc..insomma va tutto bene..) soltanto che ora, dato che ho il mio portatile mac OS X 10.5 vorrei installarlo qui dato che devo lasciar stare per alcune ore della giornata il fisso perchè mia sorella ci lavora..
    Di conseguenza, ho provato a scaricare la versione di MAMP per il mio mac e l'ho installato..
    successivamente dato che il read me dice che mamp ha bisogno dei file html ed php che vengano inseriti nel htdocs ho eseguito la direttiva, quindi ho incollato i file della cartella nuke/html nel htdocs e successivamente ho creato un nuovo database di nome nuke creando nel suo interno tutte le sue cartelle tramite la query nuke.sql.
    Tutto bene fino a questo punto ma ora, andando a digitare nella barra degli indirizzi:

http://localhost:8888/html/

appare il logo di php-nuke con la seguente dicitura:

There seems to be a problem with the MySQL server, sorry for the inconvenience.

We should be back shortly.

ho riprovato più volte ad effettuare queste operazioni ma non riesco ancora a capire che errore possa esserci!
    Vi ringrazio in anticipo per la disponibilità prestata, Giacomo.

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    MAMP ecc son accrocchi stand alone che non conosco ed ho sempre evitato come la peste, comunque se trovi la soluzione postala che altri utenti hanno avuto diversi problemi con MAMP e magari ne sono interessati

Salve!
    ma quindi...un secondo eh!..allora nessuno è mai riuscito a trovare questa soluzione??In molti sono incappati in questo problema???Proprio strano eh!?
    Ma, allora volendo utilizzare Xampp è la stessa cosa???
    Non ci posso credere!
    =)

Originariamente inviato da supergamena
    Salve!
    ma quindi...un secondo eh!..allora nessuno è mai riuscito a trovare questa soluzione??In molti sono incappati in questo problema???Proprio strano eh!?
    Ma, allora volendo utilizzare Xampp è la stessa cosa???
    Non ci posso credere!
    Ho installato su più mac di diverse versioni Mamp e non ho MAI avuto un problema...

Non so cosa tu abbia fatto... ma l'hai fatto male
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Ciao!
    ho installato mamp tranquillamente ma non riuscivo ad installare il php-nuke..
    ho ovviato il problema installando xampp e procedendo con l'iter richiesto(quello da me descritto nel thread iniziale..)pare che va tutto bene con l'esecuzione di php nuke.
    Grazie della disponibilità prestata..
    Buon pomeriggio!

Permessi di invio