scusate se faccio degli errori, ma è la prima volta che mi trovo a dover chiedere aiuto su un forum.la pagina purtroppo è mista, dentro c'è anche roba di ASP.Vi posto la parte relativa al form ( dove poi dovrò fare i controlli JS )
ripeto quello che vorrei fare:codice:<form name="prendo" id="idprendo" action="azione.asp" method="get" onSubmit="javascript: return controllo2();"> <table border="1px" cellpadding="8" cellspacing="10"> <tr><th width="183">SALDO DISPONIBILE</th><td width="46" align="right"> <% Response.write(rst("val")) %> </td></tr> <tr><th height="162">prelievi disponibili <label> <input type="radio" name="RadioGroup1" value="50" id="RadioGroup1_0" onClick="document.getElementById('idaltro').disabled =true"> 50 euro</label> <label> <input type="radio" name="RadioGroup1" value="100" id="RadioGroup1_1" onClick="document.getElementById('idaltro').disabled =true"> 100 euro</label> <label> <input type="radio" name="RadioGroup1" value="150" id="RadioGroup1_2" onClick="document.getElementById('idaltro').disabled =true"> 150 euro</label> altro <input type="text" name="RadioGroup1" id="idaltro" onClick="document.getElementById('iddeposito').disabled=true"> </p></th> <td><input name="deposito" id="iddepos" value="DEPOSITO" type="submit" onClick="this.form.action='azione.asp'"><td><input name="cifradepos" type="text" id="iddeposito" onClick="document.getElementById('idaltro').disabled=true"> </tr> <tr><td> <center><input type="submit" value="PRELEVA" id="idpreleva"> </center></td> <td><input name="nmovimenti" type="submit" onClick="this.form.action='movimenti.asp'" value="OPERAZIONI" id="idmovimenti"></td> <td><center><input type="submit" value="RESET" onClick="this.form.action='resetdb.asp' " id="idreset"> </center></td></tr> </table> </form>
devo controllare che i campi testuali non siano vuoti e allo stesso tempo rendere "liberi " i due bottoni, cioè, anche non inserendo nulla nel campo "altro" o nel campo "deposito" devo comunque essere in grado di andare alla pagine dei movimenti o del reset.
Mi parlavi di fare delle modifiche ai bottoni specificando "button". cosi facendo non riesco ad andare a alla pagina da me scelta. Ho anche provato il metodo:
cosi funziona, ma apre un altra pagina, mentre le mie specifiche impongono di non aprire altre pagine. se ci fosse un metodo per rimanere nella stessa pagina sarei a cavallo.codice:<input name="prova" type="button" value="ciao" onClick="window.open("pagina.html/asp")">

Rispondi quotando