Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Odissea alice night e week end

Ciao a tutti , ho una adsl alice night e week end che per tre anni e' andata benissimo. Da 10 giorni non ci capisco piu' nulla ,all'improvviso e' diventata lenta anche di notte quando le linee non dovrebbero essere sature. Se provo a scaricare file grossi parte a razzo sui 2 mega e poi muore a 30 kbs .....Ho telefonato al numero a pagamento per sentirmi dire che effettivamente ci sono problemi bla bla bla senza concludere nulla. Ho un amico in centrale che approfondisce la cosa e mi cambia il settaggio facendola diventare una 2 mega quando da contratto e' una 640 e dicendomi che i settaggi del router sono a posto. Mi precipito a vedere la differenza invece e' una schifezza come prima. Allego i miei parametri.Ho scaricato e settato tcpoptimizer ma nulla. Provo acambiare modulazione da glite a mmode niente.Provo anche con il protocollo internet e gli indirizzi ip e dns automati e manuali ma niente. Cos'altro posso fare? Come vi sembrano i miei valori? Grazie. Gianni I miei dati:
    Stato portante ADSL Connessa
    Velocitā in upload (Kbps) 352
    Velocitā in download (Kbps) 2464
    Margine upload 29
    Margine download 31
    Modulazione GLITE
    Errori LOS 0
    Attenuazione linea in DL 10
    Attenuazione linea UL 7
    Modalitā path
    gianni

Guest

Re: Odissea alice night e week end

Originariamente inviato da flomant
    Ciao a tutti , ho una adsl alice night e week end che per tre anni e' andata benissimo. Da 10 giorni non ci capisco piu' nulla ,all'improvviso e' diventata lenta anche di notte quando le linee non dovrebbero essere sature. Se provo a scaricare file grossi parte a razzo sui 2 mega e poi muore a 30 kbs .....
    Fai un tracert su maya.ngi.it nelle ore che funziona e quando va male cosi vediamo la differenza

Ho un amico in centrale che approfondisce la cosa e mi cambia il settaggio facendola diventare una 2 mega quando da contratto e' una 640 e dicendomi che i settaggi del router sono a posto. .....
    E sicuro che siano apposto ? perche non ho mai visto un adsl in Italia comprese quelle free messe in GLITE

Mi precipito a vedere la differenza invece e' una schifezza come prima. Allego i miei parametri.Ho scaricato e settato tcpoptimizer ma nulla. Provo acambiare modulazione da glite a mmode niente......
    Prova a mettere i parametri quando č in mmode e poi fai un test velocitā

Provo anche con il protocollo internet e gli indirizzi ip e dns automati e manuali ma niente. Cos'altro posso fare? Come vi sembrano i miei valori? Grazie.

Gianni I miei dati:
    Margine upload 29
    Margine download 31
    Modulazione GLITE
    Errori LOS 0
    Attenuazione linea UL 7
    Modalitā path
    Questa modulazione GLITE non mi piace proprio per nulla , devi metterla in GDMT
    Attento a farti cambiare la velocita delle connessioni a pagamento perche se fanno un controllo ti fanno pagare il canone della flat

Che modem usi ?

Ciao Andrea e grazie. Allora il modem e' un D-Link 302 T grigio con il logo in rosso Alice. Ho cambiato la modulazione in GDMT ma non trovo benefici. Al test con mclink 193 in down e 295 in upl. Se invece uso la modulazione in glite 180dow e 293 in up.Con mmode 207 in dow e 281 in up. Mi spieghi brevemente la differenza delle modulazioni e perche' devo settare in GDMT? Se scarico un file dal sito di Windows la velocita diminuisce e nel giro di 15" si assesta a 30 kbs

Questi i dati
    Margine upload 29
    Margine download 31
    Modulazione MMODE
    Errori LOS 0
    Attenuazione linea UL 7
    Modalitā path Interleaved
    gianni

Guest
    Ciao Andrea e grazie.
    Di nulla !

Allora il modem e' un D-Link 302 T grigio con il logo in rosso Alice. Ho cambiato la modulazione in GDMT ma non trovo benefici. Al test con mclink 193 in down e 295 in upl. Se invece uso la modulazione in glite 180dow e 293 in up.Con mmode 207 in dow e 281 in up.
    Prova a fare un tracert come ti ho consigliato sopra e mettilo qui , per curiosita dove lo fai lo speed test ?

Mi spieghi brevemente la differenza delle modulazioni e perche' devo settare in GDMT?
    G.dmt e G.lite sono due protocolli di modulazione usati per le linee adsl , in Italia viene usato solo il G.dmt !

Se scarico un file dal sito di Windows la velocita diminuisce e nel giro di 15" si assesta a 30 kbs
    Scarica un file da qui : http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-cd/ e vedi come va

Questi i dati
    Margine upload 29
    Margine download 31
    Modulazione MMODE
    Errori LOS 0
    Attenuazione linea UL 7
    Modalitā path Interleaved
    Non servono questi valori per il tuo problema perche non ha problemi di allineamento ma problemi di bassa velocitā , purtroppo nelle connessioni a consumo e un problema a farsi sistemare i problemi di banda .

La velocita la misuro con test_velocita_MC-link e se scarico un file Debian oscilla tra 19 e 32 kbs....sono fregato sembra di essere con tele2!!!! Ciao
    gianni

Utente di HTML.it L'avatar di roby06
    La velocita la misuro con test_velocita_MC-link e se scarico un file Debian oscilla tra 19 e 32 kbs....sono fregato sembra di essere con tele2!!!! Ciao

Sono parole fatte, con tele2 io raggiungo queste velocitā. Il protocollo G.lite consente di raggiungere velocitā massime di 1500 kb in down e 512 in up e l'unico vantaggio a suo favore č quello di eliminare l'esigenza di installare uno splitter presso la propria abitazione. Con la modulazione in G.dmt vengono invece supportate velocitā fino a 8000 kb in down e 640 kb in up.
    ► Play ▌▌Pause ■ Stop

Guest
    Originariamente inviato da roby06
    Sono parole fatte, con tele2 io raggiungo queste velocitā.

Complimenti per essere tele2 adsl va una bomba VVoVe:

Originariamente inviato da roby06
    Il protocollo G.lite consente di raggiungere velocitā massime di 1500 kb in down e 512 in up e l'unico vantaggio a suo favore č quello di eliminare l'esigenza di installare uno splitter presso la propria abitazione. Con la modulazione in G.dmt vengono invece supportate velocitā fino a 8000 kb in down e 640 kb in up.
    Concordo con te solo che con il GDMT puoi arrivare in up anche a 1mega senza problemi

Per quello che riguarda il problema di flomant sarebbe meglio che si faccia cambiare instradamento perche presumo che sia in una tratta satura ! se ci mette un tracert ne avremo la conferma

Utente di HTML.it L'avatar di roby06
    Originariamente inviato da Andrea786
    Concordo con te solo che con il GDMT puoi arrivare in up anche a 1mega senza problemi

Si! Correggo: con il G.dmt in up sino ad un mega.
    ► Play ▌▌Pause ■ Stop

Mi spiegate la procedura per effettuare il tracert ? Grazie.
    gianni

Pardon , ma sono riuscito nel tracert che e' questo:
    C:\Documents and Settings\gianni> tracert maya.ngi.it

Rilevazione instradamento verso maya.ngi.it [88.149.128.3]
    su un massimo di 30 punti di passaggio:

1 <1 ms <1 ms <1 ms mygateway.ar7 [192.168.1.1]
    2 47 ms 46 ms 47 ms 192.168.100.1
    3 48 ms 47 ms 46 ms 217.141.253.140
    4 50 ms 50 ms 50 ms 172.17.4.229
    5 51 ms 50 ms 51 ms r-rm156-vl4.opb.interbusiness.it [151.99.29.208]

6 51 ms 50 ms 50 ms 85.36.9.142
    7 61 ms 61 ms 62 ms ge1-6.wf2-swr2.net.inet.it [212.239.110.105]
    8 90 ms 199 ms 200 ms Po4.bf2-swr1.net.inet.it [212.239.110.93]
    9 62 ms 62 ms 62 ms po3.wf1-gsr3.net.inet.it [212.239.110.61]
    10 62 ms 62 ms 62 ms 212.239.110.46
    11 62 ms 63 ms 61 ms shield1-ext.net.ngi.it [81.174.0.246]
    12 63 ms 63 ms 63 ms maya.ngi.it [88.149.128.3]

Rilevazione completata. Sono connesso in notturna e quindi non dovrei avere problemi invece scaricando da debian sta tra 25 2 30 . Grazie di tutto.
    gianni

Permessi di invio