Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Teleobiettivo Canon 400D

Ciao a tutti

da un po' di mesi ho una Canon 400D con l'obiettivo 18-55 di serie.
    Bien, ora è arrivato il momento di cambiare. Mi sto cercando di specializzare su ritratti, perciò mi devo prendere un teleobiettivo.

Pensavo a un 135 fisso (carissimo della Canon), però forse per ora mi conviene mantenere un po' di flessibilità e provare con un zoom.
    Mi informavo su quale mi convenisse.

Opinioni sul EF-S 55-250 della Canon? e sul EF 70-300? Vorrei comprare un buon obiettivo, però senza spendere eccessivamente.

Che obiettivi compatibili potrei prendere della Sigma (oTamron). Quello che mi interessa è avere una lente accettabile, con un buon prezzo.

Grazie

Lucaz

Utente di HTML.it L'avatar di Cholo
    Sul 55-250 posso dirti che è che sicuramente è il complemento ideale per il 18-55 in dotazione.
    Il rapporto qualità prezzo è ottimo, giusto un pò di vignetting sulle aperture alte. Io ho avuto la fortuna di prenderlo in America a un prezzo ridicolo ma anche qui con 220€ penso si trovi.

Il 70-300 e il 70-200 ovviamente sono su un altro pianeta, ma costano anche rispettivamente il doppio o il quadruplo.

Un 135 che su APC-S ha un angolo di campo pari ad un 216mm non e' propriamente adatto per i ritratti, per qualcuno su APC-S e' gia' troppo lungo il 50mm, quindi fai tu... Se vuoi fare i ritratti, prenditi un 50mm f/1.4 od un 85mm f/1.8, gli zoom non sono il massimo per quell'ambito.

per i ritratti fatti un 50mm f1.8 (100 euro nuovo o 80 usato) oppure un 50mm f 1.4 (circa 300 euro nuovo) o un 85mm
    per un tele, 55-250is e sei a posto oppure il 70-200 f4 is o non is dipende dal budget

Permessi di invio