Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Sony DAV-F200

Utente di HTML.it L'avatar di Beneduce

Sony DAV-F200

Ragazzi che dite di queso sistema all-in-one 2.1 http://www.sony.it/product/hcs-surro...layer/dav-f200
    Lo userei esclusivamente per Film, e musica. Quindi lo userei sul LCD Bravia W4000 compatibile con la funzione bravia sync e con la Playstation3.

In dotazione non sono presenti ne cavi HDMI ne ottici audio, quindi cosa conviene comprare e come devo collegare le varie apparecchiature? ho giòà dato un'occhiata al manuale sul sito della sony e non dicono se il cavo HDMI invia anche il segnale audio (motivo per il quale eviterei di comprare il cavo ottico e lo usrrei per audio/video)

Dicono che DAV-D200 avvia la funzione r-force front surround, non lo'ho mai sentita? fa bene il suo dovere?

cmq ci sarebbero alternative vaire? m'interessa l'effetto surround che andrà a creare, una cosa simile al vecchio dolby virtual surround presente in molti CRT 4.1 con subwoofer passivo (vd thomson black diva 16/9).

ciao

up

uppete nessuno ce l'ha?

qui c'è una recensione in inglese http://alatest.it/apps/reviews/65044...500530%2C78%2F

Ho acquistato il Sony DAV-F200 da pochi giorni, lieto di scambiare opinioni e problemi con te/voi, se ancora interessato. Fammi sapere. Cordiali saluti

Originariamente inviato da Kostner3
    Ho acquistato il Sony DAV-F200 da pochi giorni, lieto di scambiare opinioni e problemi con te/voi, se ancora interessato. Fammi sapere. Cordiali saluti
    Certo! Come ti trovi in campo audio, cosa cambia rispetto agli speaker integrati nel TV?

Il surround come lo trovi?

ciao

up

Ciao Beneduce. Possiedo un TV LCD Samsung serie 8, ultraslim 46", ma, come tutti i Smsung ha un pessimo audio, a fronte di ottime immagini sia per film che per sport. Ecco la ragione per l'acquisto del Sony DAV, per tentare di migliorare l'audio. Dunque, è collegato al TV set tramite un cavo HDMI di buona qualita' (HAMA); è abbastanza soddisfacente, ma tutto dipende dalla cubatura del locale in cui lo tieni e dalla disposizione dei due diffusori (il subwoofer lo puoi tenere dovunque, anche nascosto). Fa bene l'upscaling dei DVD sul TV HD, i film si vedono bene. Poi ho collegato il DAV al decoder SKY (MySky HD) tramite un cavo ottico digitale e ho ottenuto l'audio dai diffusori DAV, ovviamente azzerando l'audio del Samsung TV. Devo dire che l'effetto surround non è così evidente, ma ripeto, dipende dal locale, forse, e da un adeguato setting di tutti i parametri che piano piano mi appresto a fare. Adesso mi propongo di sfruttare l'audio del DAV anche per il lettore blu-ray Sony, credo che dovrò collegare i due apparecchi tramite un cavo ottico digitale o un coassiale, non so, farò delle prove. Questo è tutto. Fammi sapere della tua esperienza. Saluti.

Originariamente inviato da Kostner3
    Ciao Beneduce. Possiedo un TV LCD Samsung serie 8, ultraslim 46", ma, come tutti i Smsung ha un pessimo audio, a fronte di ottime immagini sia per film che per sport. Ecco la ragione per l'acquisto del Sony DAV, per tentare di migliorare l'audio. Dunque, è collegato al TV set tramite un cavo HDMI di buona qualita' (HAMA); è abbastanza soddisfacente, ma tutto dipende dalla cubatura del locale in cui lo tieni e dalla disposizione dei due diffusori (il subwoofer lo puoi tenere dovunque, anche nascosto). Fa bene l'upscaling dei DVD sul TV HD, i film si vedono bene. Poi ho collegato il DAV al decoder SKY (MySky HD) tramite un cavo ottico digitale e ho ottenuto l'audio dai diffusori DAV, ovviamente azzerando l'audio del Samsung TV. Devo dire che l'effetto surround non è così evidente, ma ripeto, dipende dal locale, forse, e da un adeguato setting di tutti i parametri che piano piano mi appresto a fare. Adesso mi propongo di sfruttare l'audio del DAV anche per il lettore blu-ray Sony, credo che dovrò collegare i due apparecchi tramite un cavo ottico digitale o un coassiale, non so, farò delle prove. Questo è tutto. Fammi sapere della tua esperienza. Saluti.
    Il surround manca proprio e in questo ti quoto volentieri...

Non trovi che i bassi siano troppo pompati e per gli speaker frontali, sembra manchino le midrange?

ciao

Originariamente inviato da Beneduce
    uppete nessuno ce l'ha?

Si, ce l'ho io. Puoi andare sul sicuro !

Permessi di invio