Salve a tutti ho un problema con i caratteri speciali.
Ho inseirto un carattere é nel databse mySQL e me lo ha converito in questo: é
Come potrei far si che il carattere rimanga é perche poi quando lo stampoa video mi da sempre é
Salve a tutti ho un problema con i caratteri speciali.
Ho inseirto un carattere é nel databse mySQL e me lo ha converito in questo: é
Come potrei far si che il carattere rimanga é perche poi quando lo stampoa video mi da sempre é
ho provato anche con htmlentities ma non va bene perchè nel form che l'utente invia invia anche una immaggine ed un video riferito a quello che invia.
E quindi anche se nel database ed i file copiati sul server vengono codificati in ascii non li visualizza a video.
Però ho notato che a volte il carattere é me lo da così comè e cioè é.
Come mai a volte lod a bene ed a volte no???
Ciao,
tempo fa anche io ho avuto un problema simile e dopo mille tentativi riuscii ad arrivare ad una situazione stabile...
Purtroppo non ricordo bene i passi che seguii all'epoca ma ti posso dire con assoluta certezza che il mio problema (e dalla tua descrizione anche il tuo) è dovuto al "Set di caratteri" o meglio ad un problema tra i set di caratteri del tuo sito e del database..
Molti spesso nel progettare siti non tengono conto di questo aspetto (me compreso) e quando spesso ci si scontra con caratteri speciali (come le accentate), alcuni set di caratteri non le riconoscono convertendole in caratteri strani come quello da te riportato...
Spero di essere stato chiaro e di averti dato una buona dritta !
![]()
certo che mi sei stato di aiuto.
quindi tu dici che dovrei impostare il database meglio
prova con htmlspecialchars(); al posto di htmlentities();