Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Estrarre link da pagina web

Ciao a tutti!
    Sapete per caso qual è il metodo migliore per estrarre tutti i link presenti in una determinata pagina web? (sto parlando di una pagina di un sito qualunque diverso dal mio)

Mi basterebbe anche solo un'indicazione per sapere un po' da dove iniziare! (ovviamente conosco il php ma non so bene come realizzare lo script, non so ad esempio se esitono delle funzioni che mi semplificano il lavoro)

grazie mille!
    Fai uno scherzo ai tuoi amici! Manda un'email anonima! Decidi tu il mittente delle tue email! Clicca qui!

Utente di HTML.it L'avatar di m4rko80
    Ciao, sinceramente in php lo vedo un po laborioso.
    Con jquery invece dovrebbe essere semplicissimo. Ci sono semplici funzioni per prendere tutti i tag di una pagina a seconda di ID o tipo di elelmento e dalla lista ricavata ti puoi salvare tutti i dati che ti interessano.

Ho detto jquery per semplificare ma anche con javascript cmq.

Esempio:

Codice PHP:
    <?php
    header
    ("Content-type: text/plain");

$contents file_get_contents('http://www.php.net');
    preg_match_all('#<a\\s+href="?([^"]+)"?>#'$contents$match);
    print_r($match);
    ?>

grazie mille!! Adesso provo!!
    Fai uno scherzo ai tuoi amici! Manda un'email anonima! Decidi tu il mittente delle tue email! Clicca qui!

ma nel caso ci siano più link nella pagina $mach è un array con tutti i link giusto?

Originariamente inviato da johntiror
    ma nel caso ci siano più link nella pagina $mach è un array con tutti i link giusto?
    Esattamente

hem ma come si fa a far stampare i vari valori dell'array? Facendo print_r me li butta tutti li uno dopo l'altro mentre facendo echo "$match[0][0]" mi stampa Array[0] e basta...

niente, capito!

Permessi di invio