ok credo di essere sulla strada giusta...
In poche parole ho installato allegro, poi ho caricato la prima bitmap che si trova sul mio computer, poi ho cercato di caricare quella che si trova nella clipboard e poi ho fatto controllo pixel per pixel con getpixel...codice:#include <allegro.h> #include <stdio.h> #include <conio.h> #include <winalleg.h> using namespace std; int main() { int a,b,x,y,rosso,verde,blu,alfa,diverse=0; allegro_init(); BITMAP *uno; //Declare a BITMAP called my_pic, setting it to NULL PALETTE palette1; uno = load_bitmap("1.bmp",palette1); PALETTE palette2; BITMAP *due; //Declare a BITMAP called my_pic, setting it to NULL char *fromClipboard; OpenClipboard(NULL); HANDLE himg=GetClipboardData(CF_BITMAP); //char * buffer = (char*)GlobalLock( himg ); GlobalUnlock( himg ); due = load_bitmap (himg,palette2); CloseClipboard(); getch(); for (x=1;x<27;x++) for(y=1;y<30;y++) { a=getpixel(uno,x,y); b=getpixel(due,x,y); printf ("%i %i\n",a,b); if (a!=b) diverse=1; } if (diverse==1) printf ("\nLE IMMAGINI SONO DIVERSE"); else printf("\nLE IMMAGINI SONO UGUALI"); getch(); }END_OF_MAIN()
Il problema è che non riesco a caricarla dalla clipboard e non capisco il perchè... infatti così mi da questo errore:
qualcuno ha qualche idea su come caricare dalla clipboard una bitmap? cioè da handle a bitmap?codice:invalid conversion from `void*' to `const char*'
grazie in anticipo...![]()

Rispondi quotando