Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

problema alice wifi + imac

Salve a tutti!

Ho un problema tecnico che da qualche giorno mi sta creando più di un grattacapo...

Ho preso di recente un bell' imac '24.
    A casa, al piano inferiore, ho un pc che monta un modem alice gate 2plus wifi.

Al piano superiore sulla stessa scrivania convivono il mio vecchio portatile (connesso wifi tramite il modem "cornuto" alice) e l'imac.

L'imac in fase di avviamento mi ha chiesto la chiave del modem, ed io l'ho inserita.

Il problema, ora, è che dall'imac, pur rilevando la rete (airport lucetta verde accesa) ed accedendo addirittura alla pagina di configurazione (192.168.1.1 - me la visualizza), non riesco a navigare sul web.

Le ho provate tutte, dai forum su internet (svariati) a reimpostare le cose, sino a disattivare la protezione. Uhm...

Ho provato, su consiglio, in network >> DNS a reimpostare i DNS, inserendo quelli di alice:

212.216.112.112
    212.216.172.62

ma non accade nulla.

Nel campo DNS, in ogni caso, mi visualizza l'IP (192.168.1.1) , ma come cancellarlo e sostituirlo? E' necessario farlo? pare non sia possibile eliminarlo dal campo DNS.

Morale della favola: non so cosa fare.

Rimandatemi a discussioni precedenti, se necessario!

Un grazie a tutti

Mk
    Lascia tutto e seguiti!!!!

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    mi pare strano, comunque utilizza come dns l'ip del router a patto che sul router siano impostati i dns del provider

in questo modo il router stesso farà da server dns

forse per impostare i dns manualmente devi impostare tutta la rete wi-fi dell'iMac manualmente con ip privato statico

Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Guest

Re: problema alice wifi + imac

Originariamente inviato da Karnak81
    Salve a tutti!

Ho un problema tecnico che da qualche giorno mi sta creando più di un grattacapo...

Ho preso di recente un bell' imac '24.
    A casa, al piano inferiore, ho un pc che monta un modem alice gate 2plus wifi.

Al piano superiore sulla stessa scrivania convivono il mio vecchio portatile (connesso wifi tramite il modem "cornuto" alice) e l'imac.

L'imac in fase di avviamento mi ha chiesto la chiave del modem, ed io l'ho inserita.

Il problema, ora, è che dall'imac, pur rilevando la rete (airport lucetta verde accesa) ed accedendo addirittura alla pagina di configurazione (192.168.1.1 - me la visualizza), non riesco a navigare sul web.

Le ho provate tutte, dai forum su internet (svariati) a reimpostare le cose, sino a disattivare la protezione. Uhm...

Ho provato, su consiglio, in network >> DNS a reimpostare i DNS, inserendo quelli di alice:

212.216.112.112
    212.216.172.62

ma non accade nulla.

Nel campo DNS, in ogni caso, mi visualizza l'IP (192.168.1.1) , ma come cancellarlo e sostituirlo? E' necessario farlo? pare non sia possibile eliminarlo dal campo DNS.

Morale della favola: non so cosa fare.

Rimandatemi a discussioni precedenti, se necessario!

Un grazie a tutti

Mk
    Prova a creare la connessione come dicono qui :

http://aiuto.alice.it/informazioni/m...9&rel=373.html

anche per il Mac serve la connessione in banda larga per connettersi alla rete internet con quel modem almeno che non lo imposti come connessione automatica

http://aiuto.alice.it/informazioni/m...202&rel=0.html

ciao

Utente di HTML.it
    Ancora qualcosa non quadra...

La guida alice assistenza, a parte il fatto che fa riferimento ad un vecchio modello, mi cade quando chiede:

"Seleziona PPPoE".

Non c'è nessuna voce del genere in Network, a meno che non si selezioni Ethernet.

Ho provato anche a inserire nel campo DNS l'ip del router, ma nulla, ed a creare una nuova posizione..mi "impone" lo stesso IP.

Question: dove e come si inserisce l'ip privato statico?

Utente di HTML.it
    non ho neppure capito perchè mi visualizza la pagina di configurazione (192.168.1.1) e naviga in essa, ma non su internet....

Guest
    Originariamente inviato da Karnak81
    non ho neppure capito perchè mi visualizza la pagina di configurazione (192.168.1.1) e naviga in essa, ma non su internet....

Prova a sentire il 187 , ma hai provato ad abilitare la connessione automatica del modem come in guida sopra ?

Permessi di invio