Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Grande query o tante piccole query

Ho un dubbio che forse è più filosofico che altro... mi domndavo, se io ho da richiamare tanti dati su un database msyql e pubblicari su una pagina scritta in php è più veloce e conveniente fare una unica grande query ordinando i risultati secondo il valore di un campo (quindi con un ORDER BY camposcelto) oppure conviene di più fare tante query una di seguito all'altra, una per ogni valore che può assumere il campo desiderato (quindi con un WHERE camposcelto = 'valorescelto')?

Utente di HTML.it L'avatar di oronze
    è necessaria una risposta filosofica: se conviene fare tante piccole query perchè hanno creato dei comandi per fari grandi query? potevano fare un parser per MYSQL fatto solo da SELECT, *, FROM WHERE = e poi ti gestivi tutto tramite PHP
    in ogni caso megio recuperare tutti i campi necessari e scorrerli con php piuttosto che fare 200 query

No ai layout tabellari!

Insulto libero: http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&postid=12524872#post12524872

concordo, almeno per esperienza personale, non so se poi concettualmente i ldiscorso sia diverso..

il problema di tante query è che si perde un sacco di tempo ad "inviare" la query stessa.....

questo ripeto, secondo le prove da me effettuate.. poi dipende anche da quanti sono questi "tanti" dati, dalla velocità della connessione db - php (se su macchine diverse), ecc... cmq a fare una prova ci metti 1 attimo!...

Permessi di invio