Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Problemi connessione

Utente di HTML.it

Problemi connessione

Ciao ragazzi.
    In casa ho una linea Telecom tradizionale con splitter per la linea ADSL. Oggi è venuto il tecnico per installarmi la linea. Tutto ok per il telefono, per l'ADSL ha incontrato un problema. Siccome Telecom non mi mandava il router a casa, me ne sono comprato uno io che, a detta del venditore, è compatibile con la l'ADSL Telecom. E' un SiteCom 300N modem/router wireless.
    Tale router si allinea con la linea Telecom ma evidentemente i parametri non sono impostati correttamente perchè non riesce a collegarsi ad internet. Il tecnico ha provato con il suo router e funziona tutto perfettamente.
    Come faccio a impostare i parametri giusti di tale router per collegarmi ad internet?
    Grazie mille!

Utente di HTML.it
    Cavolo nessuno che sa rispondere?

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    un pò di pazienza no?

comunque i parametri per la connessione dovresti averli tu, comunque sono standard e il tecnico dovrebbe averteli lasciati

il problema potrebbe essere l'uatenticazione perchè se il router made in telecom dispone di smart card per l'autenticazione, sei costretto ad utilizzare solo quello.

comunque, come hai settato la rete lan e il router a livello di conf interna per l'accesso ad internet?

Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    Scusa, forse sono abituato in altri forum a tempi di risposta più veloci.
    Sta mattina ho fatto la stessa domanda su un altro forum e mi hanno risposto subito ed in maniera esauriente. Non c'è problema.
    Grazie lo stesso per la tua disponibilità.
    Ciao.

Guest
    Originariamente inviato da matboss
    Scusa, forse sono abituato in altri forum a tempi di risposta più veloci.
    Si be difficile rispondere se non mi dici che contratto hai fatto con telecom ( alice normale o business ? )

L autenticazione della connessione con la smartcard viene usata solo per la business ! per alice normale non viene usata e tecnicamente puoi usare il modem anche con i DNS in automatico !

Sta mattina ho fatto la stessa domanda su un altro forum e mi hanno risposto subito ed in maniera esauriente. Non c'è problema.
    E hai fornito solo i dati messi qua ? appatto il fatto che non serviva andare in 1000 forum ma solo cercare su google la voce " parametri di configurazione alice " e li trovavi

Grazie lo stesso per la tua disponibilità.
    Ciao.

Permessi di invio