Originariamente inviato da dalay
Salve, da qualche tempo ho, rifatto l'abbonamento adsl, poi per motivi miei ho dovuto reinstallare tutto win, e cambiare access point passando a un d-link, abbandonando il mio vecchio HAMLET che nn aveva WPA, e lo collego ad un modem sempre d-link.
Questo access poijnt però ha una sola porta lan mentre l'HAMLET ne aveva 4, unica pecca.
Il fatto è che in wifi nn riesco più a connettermi e questo perchè l'ip deve essere cambiato.
Mi sono collegato in col cavo e sono riuscito a navigare, questo oltre tutto senza installare nulla del vecchio modem di cui nn ho più il cd, ma mi sono scaricato sia i driver che il software via Hethernet, ve ne fosse necessità. In pratica ho installato solo quello dell'access point. Ho seguito tutto e sembrava semplice poi configurare la wifi da come dicevan le indicazioni, ho provato anche in defaul e mi dava connesso ma è impossibile navigare, sicuramente perchè bisogna immettere l'IP e l'UDP come facevo un tempo, visto che in automatico nn andava nemmeno prima. L'ip è sicuramente cambiato, sia per la lan che per la wifi.

Come cavolo faccio a sapere quale IP e UDP debba mettere?
Quale x la LAN e quale per la WiFi?
Probabilmente hai sia il modem che l access point con la stessa classe Ip ?
Il modem dlink la connessione PPP tramite l adsl lo fa in automatico o devi farlo in manuale ?

Fai queste verifiche :

1- controlla che come detto prima gli Ip non siano della stessa classe altimenti metti per esempio il modem come 192.168.1.1 e l access point come 192.168.10.1
2- controlla che il modem si connetta in modo automatico
3- imposta i DNS del tuo operatore adsl sia sul modem che nell access point in manuale

L Udp non so cosa ti serva a meno che l access point non abbia chiuso la porta 80 ma lo trovo molto strano

Fammi sapere