e cosi va bene anche se come gateway devi mettere 192.168.1.254Originariamente inviato da dalay
scusa forse nn ho spiegato bene.
192.168.1.254 era ip e cio che digitavo nel browser per avere accesso al router che avevo
mentre l'ip che immettevo nella scheda di rete wifi del portatile era 192.168.1.2
essendo l access point la parte che si connette al pc devi mettere il pc cosi :Originariamente inviato da dalay
ora invece lip del access point è 192.168.0.50 e quindi nel portatile quale ip devo configurare?
Il modem è sempre lo steso e quindi 192.168.1.1
Ip :192.168.0.51
Subnet :255.255.255.0
Gateway :192.168.0.50
Nell access point invece devi configurare la porta WAN ( cioe quella alla quale colleghi il modem ) cosi
Ip :192.168.1.2
Subnet :255.255.255.0
Gateway :192.168.1.1
Dns1 : 212.216.112.112
Dns2 : 212.216.172.62
E perche non puoi cambiarlo scusa ? guarda che tutti gli access point e router che ci sono sul mercato ( non quelli della telecomOriginariamente inviato da dalay
Dici che nel access point deve essere diverso, ma mica posso cambiarlo!) si possono configurare in base alle proprie esigenze in tutte le loro caratteristiche , la modifica che devi fare ce sicuramente scritta nel manuale !
Errato perche nel portatile devi impostare la rete in base all apparecchiatura che ti colleghi altrimenti ovvio che non vada !Originariamente inviato da dalay
cioè, il suo è quello e nn si discute, mentre quello che voglio trovare è quello da immettere nel portatile.
Si nei router e nei access point l impostazione sugli stessi e lasciata in DHCP ma poi devi configurare il pc con IP fisso per poter anche gestire le porte in modo che il router sa che quell ip è relativo a quel pc mentre se lasci in DHCP access point e pc gli Ip gli e li da lo stesso ma in base al primo pc che si connette e se hai una rete o le regole per qualche programma nell access point la cosa puo diventare problematicaOriginariamente inviato da dalay
In LAN ho visto che navigo in defaul, cioè su connessione alla rete lan, lascio in auto.
Prova a dirmi che modem usi e che access point usi ( marca e modello ) in modo che posso leggere il manuale![]()

) si possono configurare in base alle proprie esigenze in tutte le loro caratteristiche , la modifica che devi fare ce sicuramente scritta nel manuale !
Rispondi quotando