Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

bordi arrotondati da 1px: strano effetto. Inevitabile?

Ho fatto un box con un bordo di 1 pixel con gli angoli arrotondati, e l'effetto che ottengo è che si visualizzano male (allego cattura schermo).

Non ho trovato esempi di altre web che presentino un bordo accentuato di solo 1 pixel. Normalmente, nel caso di box con angoli arrotondati e un "radius" accentuato, vedo che si usano box colorati, ossai senza un bordo. E quando si trova un box con un bordo di 1 pixel, l'angolo è appena accennato.

La domanda che mi è sorta spontanea è: non è che non trovo esempi come quello che cerco di realizzare perchè l`effetto sgradevole che ottengo è inevitabile??

grazie per aiutarmi a sciogliere questo dubbio...
    Immagini allegate Immagini allegate

Utente di HTML.it
    Credo che sia un problema di come i monitor visualizzano i colori, mescolando pixel diversi.

Per controporva, dovresti provare con i colori fondamentali dello schermo, in pratica questi tre:
    #f00 (rosso)
    #0f0 (verde)
    #00f (blu)

Comunque piu` che un problema CSS (o JS), mi sembra un problema di grafica.
    Sposto in quel forum.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Grazie Mich_

ho fatto la prova, ma anche con i colori fondamentali il problema rimane invariato.

qualcuno ha qualche altra idea?
    Fear is temporary. Regret is forever.
    HEPA!

Utente di HTML.it
    dovresti eliminare l'antialias. Quando è attivo, la smussatura inevitabilmente non può più essere spessa 1 px dato che vengono usati alcuni pixel contigui con colori intermedi per "sfumare" la inevitabile scalettatura.

ho eliminato l'antialias, però l'effetto persiste.
    allego un'immagine. Il colore usato è websafe e l'angolo non ha antialias.

Il problema persiste...
    Immagini allegate Immagini allegate
    HEPA!

è uno screen o un'immagine salvata?
    se e uno screenshot potrebbe darsi che tu non l'abbia visualizzato al 100% quei problemi sopratutto sul pixel te li da quando non visualizzi l'immagine corretta al 100%... fammi sapere... e in tal caso carica il psd di tale parte e poi posta il link qui da dove scaricarlo...cosicche possa vederlo sul mio di pc...e farti avere una risposta nel minor tempo possibile...saluti Giorgio...

grazie Giorgio per l'interessamento.

Si tratta di uno screen dalla pagina web, non esiste psd, al massimo un png.
    E il problema di visualizzazione si ha nella pagina web, temo quindi che non possa valere l'ipotesi delle dimensioni.

grazie

Luca
    HEPA!

Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    non ho capito perché togli l'antialias e usi colori websafe... dopotutto è un bordino di un pixel.
    In che formato salvi e con quali impostazioni?
    IO proverei a salvare normalmente in rgb e CON l'antialias

Originariamente inviato da cyberman
    non ho capito perché togli l'antialias e usi colori websafe... dopotutto è un bordino di un pixel.
    In che formato salvi e con quali impostazioni?
    IO proverei a salvare normalmente in rgb e CON l'antialias

senza dubbio quoto...anche perche senza antialias lo vedi terribilmente peggio il bordo...

con o senza antialias e con o senza colori websafe si vede uguale... male in entrambi i casi...
    non credo che la soluzione al problema abbia a che vedere con quello.

il problema persiste...
    HEPA!

Permessi di invio