Buongiorno a tutti.
Mi sapreste spiegare qualè la differenza tra:
mysql_fetch_array() e mysql_fetch_row()
ed ancora la differenza tra
mysql_num_rows() e mysql_effected_row()
Grazie a tutti.
Buongiorno a tutti.
Mi sapreste spiegare qualè la differenza tra:
mysql_fetch_array() e mysql_fetch_row()
ed ancora la differenza tra
mysql_num_rows() e mysql_effected_row()
Grazie a tutti.
Ciao,
mysql_fetch_row() legge la riga del risultato e ti restiruisce un array con indici numerici che partono da 0.
mysql_fetch_assoc() legge la riga del risultato e ti restiruisce un array associativo con indici "associati" ai nomi dellle colonne della riga del risultato.
mysql_fetch_array() legge la riga del risultato e ti restiruisce un array con indici:
. numerici, se imposti il secondo parametro (opzionale) al valore MYSQL_NUM
. associativi, se imposti il secondo parametro (opzionale) al valore MYSQL_ASSOC
. numerici e associativi (i dati sono duplicati), se non imposti il secondo parametro (opzionale) o se lo imposti a MYSQL_BOTH, valore di default.
mysql_effected_row() ti dice il numero delle righe interessate da una query di tipo INSERT, UPDATE, REPLACE o DELETE.
mysql_num_rows() ti dice il numero delle righe interessate da una query di tipo SELECT o SHOW
Alessandro
a ecco allora tutto spiegato, perchè sto leggendo un libro packet di PHP che parlava di questo ma non cerano le spiegazioni su queste funzioni e se cerano erano satuarie.
Grazie omunque
quindi sei io faccio solo
mysql_fetch_array($Query)
senza impostare il secondo parametro può andare o rischi di appesantire il sistema???
salve a tutti
volevo chiede quando si upload un file bisogna liberare la risorsa temporanea???
mi spiego poniamo questo
$tmpimage=$_FILE["imaggine"]["tmpname"];
dopo bisogna liberare il tmpname con un unlink tipo così???
unlink($tmpimage);
domando questo perchè non lo visto da nessuna parte tranne su un libro che sto leggendo do ve porta questa soluzione.
no buono fare topic differenti sullo stesso thread. I moderatori sono infelici quando succede...Originariamente inviato da techno
salve a tutti
volevo chiede quando si upload un file bisogna liberare la risorsa temporanea???
mi spiego poniamo questo
$tmpimage=$_FILE["imaggine"]["tmpname"];
dopo bisogna liberare il tmpname con un unlink tipo così???
unlink($tmpimage);
domando questo perchè non lo visto da nessuna parte tranne su un libro che sto leggendo do ve porta questa soluzione.
anyway ... con move_uploaded_file() lo "sposti" dove ti serve e quindi sparisce da se dalla cartella temporanea degli uploaded
Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.