Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

[ vb.net ] catturare l' output audio

Quando un qualsiasi file audio viene caricato in memoria invia l' output alle casse che successivamente riproducono il suono.

Io vorrei catturare il flusso audio per poterlo registrare.

Per intenderci potrei registrarlo nuovamente con il microfono e salvarlo di nuovo ma non mi sembra l' ideale.

Esiste un programma leggero che fà già tutto cio?

In alternativa secondo voi richiede molto tempo per svilupparlo in vb. net?

grazie

Saluti
    jabjoint

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT

Re: [ vb.net ] catturare l' output audio

Originariamente inviato da jabjoint
    Esiste un programma leggero che fà già tutto cio?
    Ricerca software -> Windows e Software (per win, altrimenti ci sono gli altri forum correlati per piattaforme diverse)

In alternativa secondo voi richiede molto tempo per svilupparlo in vb. net?
    Dipende sempre da quanto una persona sia capace, dal livello di conoscenza dello strumento e dall'analisi del progetto in se.

Se intendi svilupparlo in VB.NET, sposto la discussione nel forum appropriato (esiste un forum apposito chiamato VB.NET), altrimenti chiudo.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

ok lascialo in vb.net
    jabjoint

Utente di HTML.it
    Non sprecare tempo per Software che esistono già! (cerca Audacity, è anche Open Source.)
    Sbagliare è umano, perseverare è diabolico.

OK, Ho scaricato All2Wav recorder sembra funzionare bene ed è free.

Comunque se qualcuno conosce qualche semplice esempio vb.net e vuole suggerirlo grazie tante.
    jabjoint

Originariamente inviato da Pirelli72
    Non sprecare tempo per Software che esistono già! (cerca Audacity, è anche Open Source.)
    grande cavolata dato che se tutti seguissero il tuo ragionamento avremmo pohi programmi e tutti pieni di errori visto che nessuno si prenderebbe la briga di migliorarli...se si vuole fare un programma che esiste già non vedo quale sia il probema!

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da execretor
    grande cavolata dato che se tutti seguissero il tuo ragionamento avremmo pohi programmi e tutti pieni di errori visto che nessuno si prenderebbe la briga di migliorarli...se si vuole fare un programma che esiste già non vedo quale sia il probema!
    Grande cavolata dato se tutti seguissero il tuo ragionamento avremmo tutti programmi senza errori ma tutti uguali visto che nessuno se prenderebbe la briga di svilupparne nuovi...meglio concentarsi su software nuovi e non scopiazzare da altri.
    Sbagliare è umano, perseverare è diabolico.

non è vero perché c'é sempre qualcuno che ha ideee innovative, è solo che non tutti hanno questa capacità e quindi secondo il tuo ragionamento chi non inventa qualcosa di nuovo non deve nemmeno programmare, tanto cosa servirebbe?

Invece la migliore arma dell'opensource è proprio il fatto che molti sviluppano competitivamente programmi simili, cercando la perfezione sempre di più, sviluppando nel frattempo nuovi programmi

Ho visto tardi il tuo post... comunque se ti interessa ancora catturare l'output audio attraverso il microfono ecco questo articolo: http://www.notjustcode.it/dblog/arti...p?articolo=205

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT

Moderazione

@Pirelli72 e execretor: finiamola qui.
    Non è questo, né il luogo, né il momento di fare una polemica con un discorso che non riguarda questa discussione e che risulta anche OT rispetto all'intero forum.

Se avete delle opinioni da scambiarvi, usate i PVT.

Fine divagazione, rientriamo in tema.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Permessi di invio