come dicevo purtroppo sono uno zero completo.
il download in ftp del sito da geocities non saprei proprio come farlo (in realtà mi pare di aver capito che geociteis consenta solo l'upload) e quindi la prima ipotesi che mi suggerisci penso di doverla scartare.
sostanzialmente il sito in questione si compone di 3 pagine con alcuni testi e immagini.
dal file manager di geociteis riesco ad accedere all'editor html delle pagine e quindi pensavo semplicemente di salvarmi il codice in locale per poi in seguito poterlo caricare, insieme ai file di immagine jpg e gif a cui puntano le pagine, nell'editoe html del nuovo dominio, sperando che abbia un editor html come quello fornito da geocities.
con la tua seconda ipotesi invece farei prima? cioè questo sw httrack mi salva direttamente tutta la pagina, codice e immagini comprese, in un file che poi posso "copiare e incollare direttamente da locale al nuovo spazio?
e poi dovrei salvare con httrack soltanto la pagina principale .index e lui si prende anche le secondarie o devo ripetere il procedimento per ognuna delle tre?
grazie e scusa se ti rompo.