Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Iterate Su Un Array

Iterate Su Un Array

BUONGIORNO AMICI...o letto il regolamento, quindi non voglio obbligare nessuno a rispondermi... ma propongo il mio problema, perche socio di questo forum
    Innanzitutto.. il mio problema e su una strutture array, il linguaggio che uso e java.
    sto tentando di emulare uno stack, quindi inserimento sempre in cima e togliere in cima.
    i metodi li o fatti senza problemi, ma arrivato all' iteratore, mi sono bloccato..
    se usavo un iteratore di java, non avrei avuto problemi, ma in questo esercizio, l' iteratore me lo devo progettare io..
    in sostanza, devo implementare i 3 metodi dell' interfaccia iterable, hasNext(), next() e remove,
    il mio problema, sta nel attraversare la struttura array con l' iteratore,
    La testa si trova in size-1, e devo scorrere, quindi iterare, da destra verso sinistra!!!
    come devo fare?come implementare i 3 metodi?
    Ringrazio tutti coloro che anno letto,che mi abbiano o no aiutato!!!BUONA GIORNATA A TUTTI

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: Iterate Su Un Array

Originariamente inviato da UoMoSoUnD
    in sostanza, devo implementare i 3 metodi dell' interfaccia iterable, hasNext(), next() e remove,
    il mio problema, sta nel attraversare la struttura array con l' iteratore,
    La testa si trova in size-1, e devo scorrere, quindi iterare, da destra verso sinistra!!!
    come devo fare?come implementare i 3 metodi?
    Per un esempio, parlando in generale, di iteratore puoi vedere questa discussione.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Non per fare polemica UoMoSoUnD ma prima di imparare Java io ripasserei l'italiano
    Io la proporrei come regola del forum!
    Gutta cavat lapidem
    [La goccia scava la pietra]
    (Ovidio)

Permessi di invio