Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: dimensione foto

dimensione foto

ho scattato delle foto che vorrei spedire via email, ma mi sono accorto che sono troppo pesanti (qualche mega ciascuna).
    esiste un software in grado di ridurre la loro dimensione e renderle più leggere?
    grazie
    roberto

Ulead Gif Animator

E' molto semplice =)

Utente di HTML.it L'avatar di fabio92
    Se hai la suite Office installata, puoi usare Microsoft Office Picture Manager.
    Fabio

ho scaricato gif animator, ma non riesco ad aprire le foto.
    mi esce una finestra con scritto:
    "the dimension of the canvas must be beetween 1 and 2000"
    non capisco di cosa si tratta

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    A quanto ne so XP ha già integrata una funzionalità di questo tipo
    Se selezioni la foto (o le foto) e poi fai tasto destro - invia a - destinatario posta lui stesso ti chiede se vuoi mantenere il formato originale o se vuoi ridurlo (selezionando il link: visualizza più opzioni ti chiede le dimensioni finali della foto)
    Prova a vedere se ti può bastare...

Utente di HTML.it L'avatar di fabio92
    Originariamente inviato da vetromiele
    ho scaricato gif animator, ma non riesco ad aprire le foto.
    mi esce una finestra con scritto:
    "the dimension of the canvas must be beetween 1 and 2000"
    non capisco di cosa si tratta
    Forse non supporta foto di dimensioni superiori ai 2000(x?) pixel...
    Fabio

Irfanview! www.irfanview.com
    Apri l'immagine ed in pochi clic puoi ridimensionarla o alleggerirla.
    Per ridimensionarla: Image, Resize/Resample... Digiti la nuova altezza o larghezza e dai OK, quindi salvi l'immagine con lo stesso formato originale per poi inviarla...
    Per alleggerirla: ti basta salvarla come JPEG, scegliendo come Save quality dalla finestrella che appare a destra un valore tipo 65%...

sì, in effetti selezionando la foto e seguendo le istruzioni che mi hai dato riesco a comprimerla, ma non riesco poi ad inviarla. sono fermo ad una pagina con la foto allegata, indirizzo email del destinatario inserita, ma non trovo da nessuna parte l'opzione invia messaggio.
    la finestra ha come titolo in alto a sinistra la scritta:
    "invio in corso posta elettronica: nome del file - messaggio (testo normale)"
    nel messaggio compare la seguente scritta:

"Il messaggio è pronto per l'invio con i seguenti file o collegamenti allegati:

nome file

Nota: per proteggere il computer dai virus, le applicazioni di posta elettronica impediscono l'invio o la ricezione di alcuni tipi di allegati. Per determinare la modalità di gestione degli allegati, controllare le impostazioni di protezione della posta elettronica."

Tu segui una procedura che proprio qui nel forum, un paio di settimane fa, ho dichiarato di non usare per come "confeziona" la mail...

Piuttosto apri il tuo programma di posta, crea un nuovo messaggio, mettici destinatario, oggetto, ecc... e poi Inserisci, Allegato,e sfoglia raggiungendo la cartella dove hai salvato l'immagine.

PS: IrfanView ti può anche inviare lui l'immagine via mail, se lo configuri...

grazie, ho scaricato irfanview e funziona benissimo.

Permessi di invio