Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26
    Utente di HTML.it

adsl su vista: non riesco ad attivare l'adsl!

ciao a tutti,
    qualche giorno fa ho cambiato provider: parto con la procedura di attivazione sul pc (vista), mi compare la schermata iniziale (quindi in rete) ma mi accorgo di non avere ancora la pwd per attivare il tutto, allora chiudo....E QUI TOPPO!

perchč poi mi arriva la pwd riprovo a fare la procedura ma da allora non riesco piu a navigare...e quindi niente attivazione!

come posso fare per resettare tutto? da loro nessun aiuto

Guest

Re: adsl su vista: non riesco ad attivare l'adsl!

Originariamente inviato da mfran2002
    ciao a tutti,
    qualche giorno fa ho cambiato provider: parto con la procedura di attivazione sul pc (vista), mi compare la schermata iniziale (quindi in rete) ma mi accorgo di non avere ancora la pwd per attivare il tutto, allora chiudo....E QUI TOPPO!

perchč poi mi arriva la pwd riprovo a fare la procedura ma da allora non riesco piu a navigare...e quindi niente attivazione!

come posso fare per resettare tutto? da loro nessun aiuto
    Che operatore hai ? di solito la procedura di registrazione andrebbe eseguita solo quando si hanno tutti i dati !

Utente di HTML.it
    si, hai ragione, infatti faccio mea culpa

ora ho infostrada

Guest
    si, hai ragione, infatti faccio mea culpa

ora ho infostrada
    Leggi qua : http://assistenza.libero.it/adsl/sol...user_pwd.phtml

PRIMA CONNESSIONE
    La prima volta che ti connetti all'ADSL, per registrare un nuovo abbonamento su http://adsl.libero.it devi inserire nell'interfaccia del modem o router, i parametri standard di Libero:
    - Username: benvenuto
    - Password: ospite

NAVIGAZIONE
    Durante la citata procedura di registrazione crei le tue username e password personali.
    Terminate prima connessione e registrazione, per poterti riconnettere e navigare devi sostituire benvenuto-ospite con le tue username e password personali.

COME INSERIRE O SOSTITUIRE USERNAME E PASSWORD NEL MODEM/ROUTER?
    Leggi le istruzioni nel manuale dell'apparato; se ne hai uno di Libero, puoi anche cercare il modello nelle Giude d'installazione modem e cliccare la corrispondente voce "Configurazione".

Utente di HTML.it
    stasera ci riprovo

grazie mille per ora

Guest
    stasera ci riprovo

grazie mille per ora
    di nulla ! di solito comunque la pagina di registrazione se non viene completata con tutti i dati dovrebbe essere sempre disponibile per la registrazione quella definitiva pensa che per alice basta solo andare su www.alice.it e automaticamente si porta alla pagina giusta

Utente di HTML.it
    aggiornamento (sto impazzendo)

ho comprato un modemino nuovo (un ciappino "sitecom" da pochi euri) USB

ho configurato i 4 parametri che mi permette di configurare:

encapsulation (PPPoE)
    vpi (8)
    vci (35)
    dsl handshake mode (g.DMT)
    LLC su ATM

finalmente il modem vede l'adsl, si tiene la portante!!!

peccato pero che ora nn so piu cosa fare!!!

dal browser non vado da nessuna parte, adsl.libero.it compreso
    cosa devo fare ora?

io pensavo che da IPCONFIG potessi vedere l'ip che mi assegna il modem, e pensavo i poterlo raggiungere, magari in telnet, con il suo ip (che credevo fosse 192.168.11 ma evidentemente cosi non č...)

nessun manuale nella scatola

cosa posso fare??!?!??!

aiuto!!!

Guest
    Quando hai configurato il modem hai inserito come user : benvenuto e come password : ospite ? secondo a quello che dicono nella guida in questa maniera collegandoti al sito adsl.libero.it devi procedere alla registrazione !

se usi il modem usb probabilmente nella finestra di connessione devi usare la user e la password che ti ho messo sopra !

da sito infostrada

Primo collegamento e configurazione

Come avviene la prima connessione con l'ADSL di Infostrada?

Innanzitutto devi installare il modem o router, collegandolo al PC, alla presa telefonica e all'eventuale presa elettrica. Devi quindi effettuare la prima connessione all'ADSL con i parametri standard di Infostrada (vedi FAQ successiva)
    Poi devi registrare l'abbonamento su http://adsl.libero.it
    Infine devi spegnere e riaccendere il modem. Se utilizzi un modem usb riavvia il Pc
    Trovi informazioni sintetiche nelle FAQ successive. Per informazioni dettagliate vai su Guide d'installazione modem

Top ^

Quali sono i parametri per effettuare la prima connessione?

Per effettuare la prima connessione devi usare questi parametri:
    Username: benvenuto
    Password: ospite
    Protocollo: PPPoE
    Incapsulamento: LLC
    VPI: 8
    VCI: 35

(In alcuni abbonamenti, invece di PPPoE - LLC, puō essere necessario usare PPPoA - VC-Mux: nel caso il protocollo standard non funzionasse, verifica quello corretto sui documenti che ti abbiamo inviato)

Top ^

Come registro l'abbonamento ADSL?

Avvia il programma di navigazione (il browser) e nel campo indirizzo scrivi: http://adsl.libero.it. Nella pagina che si apre scrivi il Numero telefonico sul quale hai richiesto l'abbonamento ADSL e il Codice Fiscale dell'intestatario dell'abbonamento o, in caso l'intestatario sia un'azienda, la Partita IVA. Segui la procedura di registrazione compilando i vari campi. Al termine arrivi alla pagina di conferma registrazione "Registrazione conclusa con successo"; qui sono riportate le tue username e password personali per l'ADSL: stampa la pagina o scriviti i dati.
    .Spegni e riaccendi il modem ed attendi che sincronizzi il segnale. Ora puoi navigare

Top ^

Per registrare l’abbonamento serve o č necessario avere il Codice di attivazione?

Per registrare l'abbonamento ADSL non č necessario inserire il Codice di attivazione. Il sistema lo inserisce automaticamente. Tienilo comunque a portata di mano: nella seconda pagina della procedura di registrazione ti apparirā e potrai verificarne la correttezza; qualora mancasse, il sistema te lo richiederā e dovrai inserirlo

Utente di HTML.it
    sul modem non ho la possibilita di inserire nient'altro che quei 4 parametri che dicevo prima
    non posso mettere nč user nč pwd

quando apro il browser non poss andare su nessna pagina, compreso la adsl.libero.it

la mia domanda č: dopo aver installato e configurto (per quanto possibile) il modem, cosa devo fare?
    sono gia pronto per andare su adsl.libero.it o devo, che so, creare una connessione pppoe sul browser o altro?

Utente di HTML.it L'avatar di roby06
    sul modem non ho la possibilita di inserire nient'altro che quei 4 parametri che dicevo prima
    non posso mettere nč user nč pwd

quando apro il browser non poss andare su nessna pagina, compreso la adsl.libero.it

la mia domanda č: dopo aver installato e configurto (per quanto possibile) il modem, cosa devo fare?
    sono gia pronto per andare su adsl.libero.it o devo, che so, creare una connessione pppoe sul browser o altro?

Hai installato il driver del modem usb? Immagino di si se sei riuscito ad inserire almeno i parametri di cui sopra...
    ► Play ▌▌Pause ■ Stop

Permessi di invio