Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

[php] Siti per esercitarsi

Ciao a tutti!
    Spero di aver postato nel forum giusto: stò impatando il PHP, qualcuno sa dirmi se esiste un editor di HTML online che lo supporti (del tipo di , che però non lo supporta) per esercitarmi. Oppure un sito che mi permetta di crearmi una pagina web GRATUITA, che io possa utilizzare?
    Grazie in anticipo a tutti!

Ciao, ti posso suggerire secondo la mia esperienza. Un editor visuale, se è quello che intendi, non penso che esista. Io usavo context, che è freeware. Lo scarichi qui.
    Se non hai ancora fatto un corso, ti consiglio di dare un'occhiata qui http://php.html.it/guide/ . Io ne ho fatto anche uno a pagamento, perchè non conoscevo ancora html.it, ahimè!

Fatto il corso ti consiglio di scaricare qualche programmino semplice (lo capisci dalla dimensione: normalmente sono più semplici da capire quelli che pesano poco) e di provare a metterci mano per capirne il funzionamento. Come saprai, qui ne trovi un sacco http://php.html.it/script/

Se poi hai bisogno di un aiuto, posta nel forum. Con me sono stati gentilissimi e ora parlo meglio php che l'italiano! Facci sapere.
    Ciao

Grazie mille!!
    Scarico subito il programma che mi hai consigliato!!

Grazie ancora, però adesso è sorto un problema, se scrivo in conTEXT un codice HTML contenente PHP, ad esempio
    codice:
    <html>
      <head>
        <title>
    Pagina di prova PHP
    </title>
      </head>
        <body>
         <?php
           echo 'Buongiorno a tutti 
    ';
          ?>
         </body>
    </html>
    Poi salvo il tutto come pagina HTML e la apro con IE...
    La parte PHP viene saltata!
    E' un problema dell'editor o del bowser che uso?
    Grazie in anticipo!

1. un file che contiene php va salvato con estensione .php

2. Se sei in locale devi avere anche installato un webserver e naturalmente l'interprete di php

PHP LEARN - Guide, tutorial e articoli sempre aggiornati
    NUOVO: standardLib; il potente framework PHP é ora disponibile
    Scarica oggi la tua copia di MtxEventManager

Il codice PHP, però è integrato in un codice HTML, se lo salvo con estensione .php non posso leggerlo come pagina web.
    Potresti farmi un esmpio di come visualizzare il codice che ho postato come pagina web?
    Comunque sono in locale e non credo di avere un interprete PHP (a dire il vero non so nemmeno cosa sia) potresti consigliarmene uno (ovviamente gratutito) da scaricare?
    Grazie mille in anticipo!

Caro Quit10,

stai cercando di imparare il PHP senza aver la minima idea di cosa sia o di come funzioni.
    ti consiglio di seguire una guida da 0.

|
    |
    \/

Infatti stò leggendo la guida di PHP di base di HTML.it.
    Sono arrivato alla lezione 4, dove spiega come integrare PHP nelle pagine HTML, provando l'esempio su conTEXT (vedi il secondo post) non ho ottenuto nulla: la parte in PHP era ignorata dal browser o letta come un testo. Nella guida però dice solo che il codice sarà inviato dall'interprete al browser come pagina HTML.
    Per questo ti chiedevo un interprete scaricabile gratutitamente.

Quando dicevo partire da 0, intendevo partire dalla impostazione dell'ambiente di sviluppo.

PHP non può funzionare senza il SUO interprete (non esistono degli interpreti, esiste l'interprete), e se lo usi per creare pagine web,non può funzionare se questo interprete non é integrato ad un webserver, di solito apache.

Ora ho capito;
    Comunque sono in locale: NON ho un webserver sul computer, si può scaricare o devo mettere la pagina online?

Permessi di invio