col visual basic 6.0 esiste una funzione che esegua le funzioni scritte in una casella di testo?
grazie
col visual basic 6.0 esiste una funzione che esegua le funzioni scritte in una casella di testo?
grazie
Cioe'?
No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.
Esiste un trucco non supportato per fare quello che vuoi che funziona solo se stai eseguendo il programma all'interno dell'IDE. Non c'è modo diretto di farlo, invece, se il programma è compilato. Puoi tuttavia scrivere una funzione del genere
e usarla passandole il nome della funzione scritta. È una soluzione piuttosto semplicistica ma se devi semplicemente eseguire sub senza parametri può funzionare.codice:Sub Esegui(ByVal Nome As String) Select Case Nome Case "Sub1" Sub1 Case "Sub2" Sub2 '... End Select End Sub
In ogni caso per poterti dare consigli utili è bene che tu dica esattamente cosa devi fare.
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.
Se MItaly ha interpretato bene lo scarno quesito, esisterebbe la funzione CallByName.
Il "perché" poi, è un'altra questione.
SE invece parlavi di funzioni tipo f(x)=Sin(1/x)Originariamente inviato da enzoiav
grazie
puoi dare un'occhiata al controllo ScriptControl, metodi Eval e Run...
Ciao !
IceCube_HT (VB6 fan Club)
Mi spiego meglio:
Ho inserito un textbox ed un pulsante in un form.
quando premo il pulsante, il programma deve eseguire l'istruzione visual basic indicata nel textbox.
ad esempio, nel textbox posso scrivere:
msgbox("ciao")
oppure
label1.capiton="prova"
ecc..
Grazie
E cosa c'è che non va nelle indicazioni che ti sono state già date?
Be', per fare questo nessuna delle funzioni va bene, visto che CallByName ha numerose limitazioni (non è in grado di eseguire codice, quanto piuttosto di richiamare singole funzioni). Ribadisco, a cosa ti serve tutto questo?
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.
Vero, vero. Avevo letto frettolosamente. Mi era sembrato che volesse eseguire la funzione Ciao() o la funzione Prova().Originariamente inviato da MItaly
Be', per fare questo nessuna delle funzioni va bene
Come ti e' stato detto, "ScriptControl, metodi Eval e Run..." ... ci sono parecchi esempi su Internet ma devi saperli trovare ed adattare e non servono per fare tutto quello che forse vorresti ...Originariamente inviato da enzoiav
Mi spiego meglio:
Ho inserito un textbox ed un pulsante in un form.
quando premo il pulsante, il programma deve eseguire l'istruzione visual basic indicata nel textbox.
ad esempio, nel textbox posso scrivere:
msgbox("ciao")
oppure
label1.capiton="prova"
ecc..
Grazie
Per il "capiton" ... beh, la soluzione in pescheria ...![]()
No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.