Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di madquake

Far aprire una finestra di detrminate dimensioni che non possa essere ridimensionata

Salve a tutti...
    ho una curiosità... come faccio a far aprire una finestra di detrminate dimensioni in pixel (diciamo 700 x 400?) dopo aver cliccato su di un link su di una pagina html o meglio su di un sito in flash? Chiedo le due cose perchè io preferirei che la finestra nascesse proprio di quelle dimensioni e che non fosse ridimensionabile...

Grazie in anticipo...
    Ciao!

Grazie mille... ma quello che c'è scritto vale anche per flash?

Ciao... intendo dire... quello che stò costruendo è un sito dove espongo delle webmotion che hanno una dimensione di 700 x 400 px... io vorrei che quando si clicca sul pulsante in flash si apra una finestra del browser che mi mostri la webmotion... vorrei che la finestra sia della stessa dimensione della webmotion e che non possa essere ridimensionata (e magari che non abbia la barra di navigazione al di sopra, ma che sia una specie di popup...) è possibile?

La risposta è... sì e no.
    Sì in quanto in teoria è possibile, ma in pratica tutto dipende dal browser in uso.
    La sintassi da utilizzare in javascript è:

Codice PHP:
    window.open ("http://www.domainname.com/page.ext""nomeFinestra","status=0,toolbar=0,resizable=0,width=700, height=400, menubar=0"); 
    Il fatto è che l'utente è libero di decidere se queste preferenze verranno o meno applicate modificando le impostazioni del browser.
    Alcuni browser come Firefox ed Opera, ad esempio, ma con qualche accorgimento anche IE, danno la possibilità all'utente di non applicare tali restrizioni o, addirittura, di forzare l'apertura del popup in una nuova scheda piuttosto che in una nuova finestra.
    E' una pratica che si tende a far cadere in disuso se non in ambienti come le Intranet.

Per lanciare una finestra popop da flash guarda se questo puo tornarti utilie

Permessi di invio