Buon giorno, vorrei sapere cortesemente se c'è uno script per l'invio delle e-mail che è valido per tutti i provider, mi spiego.
Ho questo script per l'invio delle mail:
Ho problemi nella ricezione della mail con questi provider:codice:<?php $destinatari = "mariorossi@tiscali.it"; $oggetto = "Segnalazione ad Azienda: Azienda agricola"; $messaggio = '<!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN">' .'<html>' .' <head>' .' <title>Conferma ricezione della Vostra Registrazione del '.date("Y-m-d G:i:s").' al sito Azienda Agricola</title>' .' <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1">' .' </head>' .' <body>' .''; if($Update != "" || $Insert!=""){ if($Update=="1"){ $messaggio .=' I dati sono stati aggiornati in data '.date("Y-m-d G:i:s").'.</p>'; } else{ $messaggio .=' La Vostra Registrazione del '.date("Y-m-d G:i:s").' è andata a buon fine.</p>'; $messaggio .=' Per confermare la registrazione deve cliccare qui Conferma registrazione. </p>'; } } else{ $messaggio .=' La Vostra Registrazione del '.date("Y-m-d G:i:s").' è stata cancellata.</p>'; } $messaggio .=' Un cordiale saluto.</p>.' .' </body>' .'</html>' .''; /* Per inviare email in formato HTML, si deve impostare l'intestazione Content-type. */ $intestazioni = ""; $intestazioni .= "MIME-Version: 1.0\r\n"; $intestazioni .= "Content-type: text/html; charset=iso-8859-1\r\n"; $intestazioni .= "From: Azienda Agricola <webmaster@aziendagricola.it>\r\n"; /* ed infine l'invio */ if(isset($_SESSION['verificaInvioMail'])){ if(@mail($destinatari, $oggetto, $messaggio, $intestazioni)) { $_SESSION['verificaInvioMail'] = "1"; if($Update == "1"){ echo "DATI AGGIORNATI CON SUCCESSO - EMAIL INOLTRATA CON SUCCESSO"; } elseif($Insert == "1"){ echo "LE ABBIAMO INVIATO UNA MAIL PER CONFERMARE LA REGISTRAZIONE - EMAIL INOLTRATA CON SUCCESSO"; } else{ echo "UTENTE CANCELLATO CON SUCCESSO - EMAIL INOLTRATA CON SUCCESSO"; } } else{ echo "Problemi nell'invio della mail di conferma Registrazione!Controlla eventualmente nella tua casella di posta se ti è arrivata la nostra mail per coinfermare la registrazione."; } } else{ echo "OPERAZIONE GIA' ESEGUITA ED EMAIL GIA' INOLTRATA"; $_SESSION['verificaInvioMail'] = ""; } ?>
Virgilio, Yahoo, rocketmail(yahoo) e credo anche Fastweb
Vorrei sapere se devo inserire un'altro parametro per risolvere e poter dare l'opportunità a tutti i provider di ricevere le mie email.
Grazie e buona giornata.

';
if($Update != "" || $Insert!=""){
if($Update=="1"){
$messaggio .='
I dati sono stati aggiornati in data '.date("Y-m-d G:i:s").'.</p>';
}
else{
$messaggio .='
La Vostra Registrazione del '.date("Y-m-d G:i:s").' è andata a buon fine.</p>';
$messaggio .='
Per confermare la registrazione deve cliccare qui