Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

Problemi con cambio versione MySQL

Salve.
    Ho fatto l'aggiornamento da MySQL 5.0 alla 5.1 e ho notato, mia malgrado, che la nuova versione non usa la cartella "data" per contenere i database e le cartelle, cioè tutti quei files frm/myd/myi.
    Ora, visto che ho queste cartelle con questi files, come faccio a farli vedere al nuovo mysql 5.1?
    O meglio, come faccio a caricare i vari database con le rispettive tabelle nel nuovo mysql?

Grazie
    Max!

come al solito ...
    http://dev.mysql.com/doc/refman/5.1/en/upgrade.html

ma perche' dici che non c'e' la cartella data?

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da piero.mac
    come al solito ...
    http://dev.mysql.com/doc/refman/5.1/en/upgrade.html

ma perche' dici che non c'e' la cartella data?
    Perchè la cartella data non c'è!

Perchè dici "come al solito"?

Max!

Originariamente inviato da max1850
    Perchè la cartella data non c'è!

Perchè dici "come al solito"?

Max!
    Intendo: come solitamente si deve fare nei cambi release...

Utente di HTML.it
    Intendo: come solitamente si deve fare nei cambi release...
    Ah scusa non avevo capito
    Ho letto bene o male la pagina del link (per quel poco di inglese che mastico..).. a quanto pare non dice come reinserire i vecchi db nel nuovo mysql.. parla del comando "mysql_upgrade" che dovrebbe cercare e riparare le tabelle che non vengono viste. Ma nel nuovo mysql non vengono visti neanche i db, perchè non so in quale cartella copiarli (C:\Programmi\MySQL\MySQL Server 5.1 ???).

Prima, come dicevo, c'era la cartella data che ora non c'è più, quindi dove posso copiare i database con i rispettivi file frm/myd/myi?

Ciao
    Max!

Originariamente inviato da max1850

Ho letto bene o male la pagina del link (per quel poco di inglese che mastico..).. a quanto pare non dice come reinserire i vecchi db nel nuovo mysql.. parla del comando "mysql_upgrade" che dovrebbe cercare e riparare le tabelle che non vengono viste. Ma nel nuovo mysql non vengono visti neanche i db, perchè non so in quale cartella copiarli (C:\Programmi\MySQL\MySQL Server 5.1 ???).

Prima, come dicevo, c'era la cartella data che ora non c'è più, quindi dove posso copiare i database con i rispettivi file frm/myd/myi?

Ciao
    Max!
    l'errore sarebbe quello di copiarli. Devi fare un backup e poi un restore nel nuovo server. Di solito se ci sono aggiustamenti da fare vengono eseguiti con il restore, salvo poi l'uso del mysql_upgrade.

Ma non mi risulta non ci sia la cartella data. Pero' non ho ancora usato mysql 5.1 perche' non e' del tutto compatibile con php 5.2

Utente di HTML.it
    l'errore sarebbe quello di copiarli. Devi fare un backup e poi un restore nel nuovo server. Di solito se ci sono aggiustamenti da fare vengono eseguiti con il restore, salvo poi l'uso del mysql_upgrade.

Ma non mi risulta non ci sia la cartella data. Pero' non ho ancora usato mysql 5.1 perche' non e' del tutto compatibile con php 5.2
    A questo punto mi sa che devo rifare tutto daccapo...
    Quindi ogni volta che si fa un upgrade di mysql bisogna fare un backup dei db.. io fin'ora ho sempre usato il metodo delle cartelle e dei files...

Due ultime domande:
    1) per fare il backup va bene se apro phpmyadmin ed uso la scheda "Esporta" ?
    2) bisogna fare un backup per ogni db presente oppure è possibile fare 1 solo backup che comprende tutti i db?

Max!

il sistema di copiare i file e' fattibile per le tabelle MyIsam a condizione di stoppare il server in modo da non avere file rimasti aperti, e, direi "solo" tra server della stessa versione.

Se fai un ricerca dei file devi trovare "sicuramente" da qualche parte user.*

Per quanto riguarda i backup ne puoi fare uno oppure molti... dipende dalla dimensione dei database. Occhio a non fare l'export/import del database mysql ... li ci sono le principali cose variate nella release.

Utente di HTML.it
    il sistema di copiare i file e' fattibile per le tabelle MyIsam a condizione di stoppare il server in modo da non avere file rimasti aperti, e, direi "solo" tra server della stessa versione.

Se fai un ricerca dei file devi trovare "sicuramente" da qualche parte user.*

Per quanto riguarda i backup ne puoi fare uno oppure molti... dipende dalla dimensione dei database. Occhio a non fare l'export/import del database mysql ... li ci sono le principali cose variate nella release.
    Ho provato a cercare "user" nelle cartelle di mysql e non c'è. Mah... mi sa che ripasso alla 5.0

E quindi normalmente come si fanno i backup dei vari db? Nella shell dei comandi? E se si, quale comando si deve usare?

Max!

Permessi di invio