Ciao a tutti,
in un programma c# dovrei gestire numeri molto elevati, neanche decimal come tipo di dato funziona per capirci...potte darmi una mano per favore? Grazie1000
Ciao a tutti,
in un programma c# dovrei gestire numeri molto elevati, neanche decimal come tipo di dato funziona per capirci...potte darmi una mano per favore? Grazie1000
It's just another bombtrack...
Ogni can mena la coa, ogni coion vö gi' la soa!
Decimal arriva fino a 79,228,162,514,264,337,593,543,950,335 (2^96-1). Se usi Double, puoi arrivare fino a 1.79769313486232e308. Credo che basti.
No, non basta purtroppo, ho già fatto alcuni test e i numeri in gioco sono troppo grandi per decimal...snort!!
It's just another bombtrack...
Ogni can mena la coa, ogni coion vö gi' la soa!
usa double.. cmq se magari ci dici che ordine di grandezza ti serve...
Ma qualcuno lo ha letto il mio post? Ho detto la stessa cosa.
Comunque, se i numeri in gioco sono così grandi (e non credo così grandi che facciano andare in overflow un double), basterebbe dividerli per una quantità altrettanto elevata. Ad esempio, se devi moltiplicare 3.45e+96 per 6.78e+100, non ti servono tutti quegli zeri in coda: basta dividere entrambi per 1e+96 e tenere conto che il risultato ha questo fattore moltiplicativo (al quadrato) quando lo visualizzi.
Non si capisce quale sia la finalità del tuo quesito.
Non si è capito se devi trattare degli interi o dei decimali, nè quante cifre "significative" ti servono ...
Per problematiche simili, esistono librerie per il trattamento di "big numbers" (sicuramente in C/C++, penso anche per il VB.NET) ...
No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.